San Maurizio dona peluche per l'ospedale di Vercelli

Un modo per sostenere ed essere vicino ai piccoli degenti del Sant'Andrea

San Maurizio dona peluche per l'ospedale di Vercelli
Pubblicato:

San Maurizio dona peluche per l'ospedale di Vercelli. Bella l'iniziativa portata avanti dal Comune.

San Maurizio dona peluche per l'ospedale di Vercelli

Anche il Comune di San Maurizio Canavese ha deciso di rispondere all'iniziativa #facciamogirareinostripeluch,e ideata dall'ospedale di Vercelli. Per chi vorrà contribuire. c'è tempo sino a venerdì 14 settembre per consegnare in municipio i pupazzi da donare ai bambini dell'ospedale Sant'Andrea di Vercelli.

Accolto l'appello giunto dal Sant'Andrea

La caposala del reparto di Pediatria aveva lanciato un appello per far arrivare ai piccoli ricoverati un peluche che li accompagni nella loro degenza e li faccia sentire meno soli. L'iniziativa sta riscuotendo un grande successo. In fondo, quanti nostri ragazzi, da piccoli, hanno avuto un amico peluche che ora si trova stipato in qualche armadio. «Abbiamo contattato il Sant'Andrea per essere sicuri che il nostro aiuto sia davvero utile e per conoscere le modalità di consegna – spiega Giulia Gobetto, consigliere comunale con delega alle Nuove generazioni e alle Politiche giovanili – Ci hanno detto che non aspettano altro: ogni peluche donato è un sorriso in più per i loro piccoli degenti. E così ci siamo attivati anche noi, affinché anche la comunità sanmauriziese possa contribuire».

Ecco come partecipare all'iniziativa

Basta raccogliere uno o più peluche anche usati, purché in buone condizioni, lavarli accuratamente, metterli in un sacchetto di nylon e telefonare all'Ufficio Informagiovani del Comune (011-9263291) entro la fine della prossima settimana. Risponderà il giovane del Servizio Civile impegnato nell'Informagiovani, che concorderà con ciascuno il giorno e l'orario migliore per portarli in municipio. Poi ci penserà il Comune a recapitare tutti i peluche all'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli.

Seguici sui nostri canali