Incidente in autostrada

Schianto sulla A4, paura per una scolaresca di Ivrea in gita

Grave incidente in autostrada: il bus con 44 bambini e insegnanti diretti nella Bergamasca ha tamponato un Tir. Ferito gravemente l’autista, quattro ricoverati in codice giallo

Schianto sulla A4, paura per una scolaresca di Ivrea in gita
Pubblicato:

Schianto sulla A4, paura per una scolaresca di Ivrea in gita. Grave incidente in autostrada: il bus con 44 bambini e insegnanti diretti nella Bergamasca ha tamponato un Tir. Ferito gravemente l’autista, quattro ricoverati in codice giallo.

Schianto sulla A4, paura per una scolaresca di Ivrea in gita

Questa mattina, un grave incidente stradale ha coinvolto una scolaresca in viaggio da Ivrea verso la Bergamasca. Lo scontro è avvenuto intorno alle 10 sull’autostrada A4, in direzione Venezia, all’altezza dell’uscita di Cormano.

Bus contro Tir: autista in condizioni gravissime

Nell’incidente è rimasto coinvolto un autobus con a bordo una classe di scuola elementare dell’Ic Ivrea 1, composta da 44 bambini e alcune insegnanti, diretta in provincia di Bergamo per una gita scolastica. Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale, il mezzo ha tamponato un Tir e si è schiantato contro il guardrail.

Ad avere la peggio è stato il conducente del bus, un uomo di 43 anni, trasportato in condizioni gravissime all’ospedale Niguarda con codice rosso. Due insegnanti e due bambini sono rimasti feriti e sono stati ricoverati in codice giallo: gli adulti al Bassini di Sesto San Giovanni, mentre i piccoli al San Raffaele di Segrate.

Intervento dei soccorsi e traffico bloccato

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco di Milano, che hanno messo in sicurezza l’area e affidato i feriti alle cure dei sanitari. L’autostrada è rimasta bloccata per circa un’ora. Fortunatamente, il resto della scolaresca è rimasto illeso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali