Sciopero Comdata Il M5S chiede l'intervento della Regione Piemonte

Il caso è stato portato in Parlamento dal M5S con l’approvazione di una Risoluzione che impegna il Governo a lavorare per il mantenimento dei livelli occupazionali in tutte le sedi italiane

Sciopero Comdata Il M5S chiede l'intervento della Regione Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero Comdata a Ivrea oggi, venerdì 21 dicembre, il M5S chiede l'intervento della Regione Piemonte.

Sciopero Comdata

Sullo sciopero Comdata oggi, 21 dicembre, il M5S chiede l'intervento della Regione Piemonte. "Siamo vicini ai 200 lavoratori Comdata che hanno proclamato uno sciopero per oggi   a seguito dell’annuncio da parte dell’azienda di voler utilizzare la procedura di solidarietà - dichiara Giorgio Bertola, candidato Presidente M5S Piemonte - Opzione che potrebbe preannunciare un esubero dei dipendenti".

Le dichiarazioni di Bertola

"Già nel febbraio scorso infatti erano stati lasciati a casa circa 300 dipendenti in somministrazione. Ora, l’incontro di inizio settimana  con i sindacati, ha confermato questa tendenza: esuberi per 180 e i 200 lavoratori e un contestuale ricorso alla solidarietà con variazioni a seconda dell'andamento delle commesse.  E’ necessario scongiurare la procedura di licenziamento collettivo per 200 persone avviata dall’azienda".

Il caso Comdata al Governo

Il caso è stato portato in Parlamento con l’approvazione di una Risoluzione che impegna il Governo a lavorare per il mantenimento dei livelli occupazionali in tutte le sedi italiane della multinazionale. Ma come già ribadito, invitiamo anche la Regione Piemonte a fare la propria parte richiamando l’azienda alle proprie responsabilità a tutela degli interessi non solo dei lavoratori ma di tutto il tessuto produttivo piemontese.

Seguici sui nostri canali