Menu
Cerca

Scuola in campo per l’ambiente

A Fiano gli alunni hanno trasformato in fioriere vecchi copertoni di auto.

Scuola in campo per l’ambiente
Lanzo e valli, 27 Aprile 2018 ore 18:46

Scuola in campo per l’ambiente. Le attività si svolgono alla Primaria di Fiano.

Scuola in campo per l’ambiente

A Fiano scuola in campo per l’ambiente. Infatti le attività si svolgono  alla primaria Rita Levi Montalcini. “Ti riciclo i rifiuti”.. Questa è la nuova iniziativa  ecologista intrapresa  dalla maestra Mara Papurello e dai suoi studenti. I ragazzi sono  abituati  a percorrere   il territorio. Camminando si sono scoperti   angoli felici ma anche  discariche a cielo aperto.

Recuperati copertoni delle auto

Gli alunni hanno pensato di recuperarli e di abbellirli per dare  nuova vita a qualcosa di poco  bello… Infatti le  classi della primaria  si sono date da fare per riverniciare  i copertoni  e modificarli. Alfine di  ricavarne delle fioriere. Si pensa di utilizzarle per ornare il paese  dopo l’adesione a “Comuni Fioriti 2018”.

“Saponificazione” oli esausti

Recuperati anche gli oli esausti. Infatti i ragazzi  hanno portato gli scarti da casa. Nelle prossime settimane gli alunnni  assisteranno alla  “saponificazione”. Alcuni volontari della biblioteca  civica  trasformeranno  l’olio in sapone. Dando nuova vita a un materiale , in apparenza,  non più utilizzabile.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli