Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati

La corsia di svolta a sinistra può solo essere usato per questo, non per sorpassare. Altrimenti scatta la sanzione.

Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati
Pubblicato:

Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati.

Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati

Siete al corrente che utilizzando la corsia a sinistra, in direzione Torino, si viene multati se viene usata per sorpassare e non per svoltare in direzione di frazione Vauda? Bene. Da oggi farete meglio a stare attenti altrimenti sarete sanzionati. Così come successo a numerosi automobilisti che nei giorni scorsi si sono viste recapitare le multe. Proprio per aver fatto questa manovra. Sempre consentita, per altro, quando non era ancora attivo il nuovo (e tanto contestato) semaforo sulla strada Provinciale.

Stamattina (giovedì 15) protesta al Comando dei vigili

La Polizia Municipale se li è visti arrivare tutti insieme. Stringendo tra le mani le multe prese al semaforo nolese. Ben 131,10 euro da pagare e ben sei punti in meno sulla patente. Non c'è di certo da stare allegri! Gli automobilisti contestano questa imposizione viaria. Che mai è stata in vigore prima della collocazione del nuovo semaforo. Ma quello che più fa arrabbiare i multati (c'è anche chi ne ha presa più di una) è che non ci sono chiare segnalazioni (a detta loro) che indichino che in quella corsia si deve andare solo se si svolta a sinistra. In direzione Vauda.

Proposta una class action contro il semaforo

Ed ora, la proposta, è quella di una class-action per presentare un ricorso collettivo. Dal Comune  arriva la risposta del vice sindaco Antonio Adamo. "I vigili sono a disposizione per ogni chiarimento, come accaduto questa mattina per la trentina di automobilisti che si sono recati al Comando - risponde Adamo - Ricordo che sulla cartella verde (la multa) è riportato un codice personale che, utilizzando il sistema web permette di visionare le registrazioni dell'infrazione commessa. Ogni automobilista può procedere come meglio crede, è nel suo pieno diritto. Ma non si venga a dire che mancano le indicazioni stradali. Nella corsia di sinistra è presente solo la freccia di svolta e non quella per andare diritto. Ovviamente occorre conoscere il codice della strada...".

Commenti
Pascal

Marioha detto: 17 marzo 2018 alle 8:26 "i ladri sono fuori e chi va a lavorare multati!!!! Come si fa dare 4/5/6 multe in pochi giorni a una sola persona????" NO, CHI VA A LAVORARE STA NELLE CODA E ASPETTA IL SUO TURNO COME AVVIENE ALLA CASSA DEL SUPERMERCATO. SE È IN RITARDO, ALLORA LA PROSSIMA VOLTA SI ALZA PIÙ PRESTO E PARTE PRIMA.

Pascal

Paolo17 marzo 2018 alle 9:02 Non è un anomalia. Da giallo è passato al rosso perché arrivavi tropo veloce. È normalissimo.

Pascal

Anonimous 22 marzo 2018 alle 0:30: Non lo fanno per far cassa (o forse un po', sì) ma per punire i cretini come te che non sanno guidare e che non dovrebbero nemmeno avere una patente. NON SI PUÒ ANDARE DRITTO SE SEI SULLA CORSIA PER SVOLTARE A SINISTRA. È DIFFICILE DA CAPIRE???

Pascal

MA STIAMO SCHERZANDO??? VOI TUTTI COMMETTETE UN INFRAZIONE AL CODICE STRADALE E INVECE DI STARE ZITTI ZITTI VI PERMETTETE DI CONTESTARE? SPERO CHE VI SARÀ RITIRATA LA PATENTE AL PIÙ PRESTO.

Roberto

A mio Modesto Parere ATTENZIONE: Se l'automobilista sulla corsia di sinistra ha proseguito diritto , non ha commesso violazione art 41 (passaggo con il rosso) in virtu del comma 12 del medesimo articolo nel caso la violazione potrebbe essere quella dell'articolo 144, a questo punto il photored che è installato per accertare le violazioni dell art 41 troverebbe ben poca valenza sulla contestazione di altro articolo . sarebbe utile un'interpretazione da parte di un legale io nel frattempo continuo a passare per il centro del paese

Seguici sui nostri canali