Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati
La corsia di svolta a sinistra può solo essere usato per questo, non per sorpassare. Altrimenti scatta la sanzione.

Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati.
Semaforo Nole, automobilisti inferociti e... multati
Siete al corrente che utilizzando la corsia a sinistra, in direzione Torino, si viene multati se viene usata per sorpassare e non per svoltare in direzione di frazione Vauda? Bene. Da oggi farete meglio a stare attenti altrimenti sarete sanzionati. Così come successo a numerosi automobilisti che nei giorni scorsi si sono viste recapitare le multe. Proprio per aver fatto questa manovra. Sempre consentita, per altro, quando non era ancora attivo il nuovo (e tanto contestato) semaforo sulla strada Provinciale.
Stamattina (giovedì 15) protesta al Comando dei vigili
La Polizia Municipale se li è visti arrivare tutti insieme. Stringendo tra le mani le multe prese al semaforo nolese. Ben 131,10 euro da pagare e ben sei punti in meno sulla patente. Non c'è di certo da stare allegri! Gli automobilisti contestano questa imposizione viaria. Che mai è stata in vigore prima della collocazione del nuovo semaforo. Ma quello che più fa arrabbiare i multati (c'è anche chi ne ha presa più di una) è che non ci sono chiare segnalazioni (a detta loro) che indichino che in quella corsia si deve andare solo se si svolta a sinistra. In direzione Vauda.
Proposta una class action contro il semaforo
Ed ora, la proposta, è quella di una class-action per presentare un ricorso collettivo. Dal Comune arriva la risposta del vice sindaco Antonio Adamo. "I vigili sono a disposizione per ogni chiarimento, come accaduto questa mattina per la trentina di automobilisti che si sono recati al Comando - risponde Adamo - Ricordo che sulla cartella verde (la multa) è riportato un codice personale che, utilizzando il sistema web permette di visionare le registrazioni dell'infrazione commessa. Ogni automobilista può procedere come meglio crede, è nel suo pieno diritto. Ma non si venga a dire che mancano le indicazioni stradali. Nella corsia di sinistra è presente solo la freccia di svolta e non quella per andare diritto. Ovviamente occorre conoscere il codice della strada...".
Salve, i ladri sono fuori e chi va a lavorare multati!!!! Come si fa dare 4/5/6 multe in pochi giorni a una sola persona???? Anche i reati più gravi non possono essere giudicati due volte! e poi togli la patente a chi deve lavorare e che mai non ha commesso infrazioni???? Come è possibile inviare tutte queste multe?! Le multe credo siano utili per avvertimento non comer ghigliottina| Il comune di Nole ha fatto cassa sulle spalle di chi non è residente e va a lavorare ogni giorno. Mi chiedo è corretto anche imbottigliare il traffico in quel punto costringendolo in un percorso a una corsia sola? Han mai provato ad andare a Torino a lavorare ogni giorno? Già il semaforo di Villanova crea code oltre ad accendere una freccia gialla lampeggiante che anche se si ha preso il 10 e lode a scuola guida non si capisce cosa voglia dire. Ogni volta che si ha un nuovo prodotto della tecnologia si fanno corsi e ci sono spiegazioni e illustrazioni invece per i semafori ci sono multe a carico dei cittadini lavoratori e non dei ricchi, loro usano le auto blu, gli aerei ed elicotteri!
Buongiorno, stamattina anch'io ho ritirato 2 multe di gennaio e chissà quante ne ritirerò ancora! vorrei aggiungere che forse non si tratta di segnaletica c'è il semaforo evidente ma del giallo che non dà il tempo di girare, come nel mio caso verso Vauda, se ci sono auto di provenienza contraria e quindi si rimane oltre la linea aspettando il verde successivo.