Senza marchio Siae il sequestro della GdF

I prodotti "tarocchi" erano in un'area dove si poteva accedere solo da un passaggio segreto.

Senza marchio Siae il sequestro della GdF
Pubblicato:

Senza marchio Siae il sequestro della GdF a Torino.

Senza marchio Siae svariati prodotti

Erano senza marchio Siae i prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino prima di Capodanno. Oltre 20 software illegali, centinaia di supporti multimediale destinati alla vendita o al noleggio. E ancora: 6 apparati hardware, tra computer e hard-disk. L'operazione si è conclusa con  una denuncia libero per la violazione della normativa sul diritto d’autore. E il titolare rischia sanzioni sino a 35.000 euro

I Cd e i Dvd taroccati

I CD ed i DVD “taroccati” non si trovavano sui banchetti improvvisati dei soliti venditori abusivi. Erano smerciati da una nota videoteca torinese. Li aveva  celati tra scaffali ricolmi di supporti multimediali legalmente posti in commercio. All'area infatti si accedeva attraverso un vero e proprio “passaggio segreto.

Le costanti indagini dei finanzieri

L’intervento dei giorni scorsi è nella consueta attività di controllo del territorio. L'obiettivo è la tutela dell’economia legale e la salvaguardia della libera concorrenza.  Nonché alla repressione della pirateria audiovisiva gestita, in prevalenza, da una criminalità sempre più sofisticata ed organizzata.

Seguici sui nostri canali