Servono 440 mila euro per le scuole

Recente studio a Corio sull'adeguamento dei plessi.

Servono 440 mila euro per le scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Servono 440 mila euro per le scuole. Recente studio a Corio.

Servono 440 mila euro

L'Amministrazione  comunale ha affidato uno studio sull'adeguamento dei plessi scolastici. Sono stati coinvolti i quattro plessi sotto l'istituto comprensivo di Corio. L'attività è stata svolta dallo studio d'ingegneria Rota. Svolgendo sopralluoghi in tutti gli stabili dove sono stati evidenziati aspetti da migliorare.

Alla ricerca di fondi

L'auspicio è trovare dei finanziamenti per svolgere dei lavori di completamento. Nei mesi passati è uscito un decreto del ministero dell'interno. Qui si parla della possibilità di richiedere contributi per interventi da svolgersi all'interno di opere pubbliche. Dichiara il sindaco Susanna Costa Frola: “Si è provato a partecipare, mandando tutta la documentazione entro i termini fissati. Attendiamo una risposta. Dovrebbe giungere nel mese di gennaio 2020. In ogni caso realizzeremo le opere a lotti”.

Ecco le cifre

Nello scorrere la documentazione, si scopre che la somma più consistente riguarda la scuola secondaria “Benito Atzei”. Per rimetterla a posto si è redatto un quadro economico di 184.592,27 euro. Questo stabile è stato interessato, a fine agosto, dai lavori d'ampliamento. nella serie di interventi appaiono anche le elementari “Eugenio Musso” con un investimento di 78.354,80 euro. Chiudono l'elenco le scuole dell'infanzia “Gianni Rodari” (costo 73.275,90 euro) ed “Emilia Bonardi” (68.433,10 euro).

Seguici sui nostri canali