Menu
Cerca
S. Francesco al Campo

Settembre a scuola: lavori in corso

Installazione di un ascensore alla media “Mario Costa”.

Settembre a scuola: lavori in corso
Cronaca Ciriè, 18 Maggio 2020 ore 11:52

Settembre a scuola: lavori in corso. A San Francesco al Campo adeguamento degli edifici scolastici.

Settembre a scuola

Il tema scottante dei mesi a venire sarà la ripartenza delle lezioni “in presenza”. Infatti sarà necessario convivere con il virus. La giunta Coriasco intende affrontare il discorso sull’adeguamento dei plessi scolastici con l’istituto comprensivo “Maria Montessori” già nei prossimi giorni. Dichiara l’assessore Giorgio Candelo: “L’emergenza Covid 19 ci porterà sicuramente a dover affrontare nuove spese per predisporre gli spazi in modo che siano mantenute le distanze di sicurezza”.

No a stravolgimenti

Ma l’Amministrazione comunale non intende stravolgere le strutture della primaria e secondaria di primo grado. Il mondo della scuola sta vivendo in un clima di grande incertezza. L’ipotesi è creare classi da quindici alunni e far ruotare gli studenti, in presenza e poi on line. Probabilmente alla fine di maggio le prospettive saranno più chiare anche per le famiglie…

Nuovo ascensore alla media

In dirittura d’arrivo invece sono gli interventi relativi all’installazione di un ascensore alla media “Mario Costa” (nella foto). L’importo dell’opera, a quadro economico, s’aggira sui 170 mila euro. Conclude Candelo: “Vogliamo partire con il cantiere entro il mese di maggio. Desideriamo venire incontro alle esigenze di docenti e studenti anche con problemi di deambulazione”.