Sezione Avis a rischio chiusura

Attività avisina di Borgaro destinata a chiudere i battenti.

Sezione Avis a rischio chiusura
Pubblicato:
Aggiornato:

Sezione Avis a rischio chiusura. A Borgaro Torinese.

Sezione Avis  a rischio chiusura

La sezione Avis di Borgaro rischia di chiudere i battenti. Le attività si concluderanno presumibilmente nel 2020. La sede si trova in via Gramsci. Nel complesso delle case popolari Cit. A metà 2018 si è svolto un sopralluogo dall'Avis Provinciale. Gli ispettori hanno dichiarato gli ambienti di donazione del sangue inagibili. Perciò il gruppo intercomunale di Torino ha smesso di mandare il personale per i prelievi.

Attività ferme...

Spiega il revisore dei conti Luigi Tumino: “Ci siamo rivolti in Comune per sistemare la questione ma c'è stato risposto che la competenza è dell'ente proprietario delle case popolari. Perciò tanto vale avviarsi verso la chiusura delle attività”. La mancata adesione da parte dei giovani ha sfiduciato il direttivo. Non ci sono le forze per proseguire con la promozione delle donazioni. Il consiglio è composto da persone in là con gli anni. Alcuni hanno contribuito a fondare la compagine oltre quarant'anni fa.

Replica dell'Amministrazione comunale

L'Amministrazione sembra interessata a sanare la situazione. Non si vuole far estinguere una realtà utile alla collettività. Dichiara l'assessore ai lavori pubblici Luigi Spinelli: “C'è ancora tempo per esaminare la documentazione. Nei prossimi giorni mi riservo di contattare i referenti dell'Avis per tentare di risolvere la questione”.

 

 

Seguici sui nostri canali