tragedia sfiorata

Si accascia all'improvviso durante una gara di karate, arbitro salvato dagli uomini del 118

E' successo ieri al Polisportivo di Rivarolo durante una gara di karate

Si accascia all'improvviso durante una gara di karate, arbitro salvato dagli uomini del 118
Pubblicato:

Si accascia all'improvviso durante una gara di karate, arbitro salvato dagli uomini del 118.

Arbitro salvato dagli uomini del 118

All'improvviso si è accasciato al suolo privo di sensi, solo la tempestività dei soccorsi ha scongiurato il peggio. Tutto è accaduto ieri pomeriggio, domenica 4 giugno 2023, al palazzetto dello sport di Rivarolo Canavese, durante una gara di karate. Un uomo residente a Oglianico, 64 anni, arbitro di gara, ha accusato un malore fulminante.

I soccorsi

Sul posto era presente la Croce Rossa di Rivarolo con un equipaggio per effettuare assistenza alla manifestazione che ha immediatamente prestato soccorso all'uomo insieme ad un anestesista specializzato del Giovanni Bosco e ad un altro medico. In supporto è poi giunta anche l'ambulanza medicalizzata. L'uomo è stato rianimato a lungo con massaggio cardiaco e defibrillatore. Fortunatamente il suo cuore ha ripreso a battere e una volta stabilizzato è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale  Molinette di Torino dove l'uomo è stato ricoverato in terapia intensiva e dove questa mattina si è risvegliato.

Fuori pericolo

Secondo quanto si apprende l'uomo sarebbe al momento fuori pericolo. Da più parti nelle ore immediatamente successive all'episodio sono state espresse parole di elogio e gratitudine verso i soccorritori che hanno saputo intervenire in maniera perfetta in una situazione drammatica.

Seguici sui nostri canali