Si sente male mentre è in montagna donna soccorsa in quota

L'episodio è avvenuto in Valle Varaita: la nebbia ha reso l'operazione difficoltosa.

Si sente male mentre è in montagna donna soccorsa in quota
Pubblicato:

Si sente male mentre è in montagna donna soccorsa in quota. E' accaduto ieri pomeriggio in Valle Varaita.

Si sente male mentre è in montagna donna soccorsa in quota

Ancora lavoro per il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, impegnato nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 luglio, ad aiutare una donna che è stata colto da malore in quota. E' accaduto in Valle Varaita ed ha richiesto l'intervento congiunto  tra squadre a terra del Soccorso Alpino e l'equipe dell'eliambulanza del 118.

Ad intervenire squadre di terra e l'eliambulanza

La sfortunata protagonista dell'episodio è stata male lungo il sentiero tra il lago blu e il lago nero, a una quota di 2500 metri circa nel comune di Pontechianale. A causa della nebbia che interessava la zona, l'elicottero non è riuscito a sbarcare i tecnici direttamente sul target ma è stato necessario il supporto delle squadre a terra per raggiungere la paziente e per imbarellarla.

La barella portata per oltre 200 metri di dislivello

In seguito i tecnici che fanno parte del gruppo del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno trasportato la barella per oltre 200 metri di dislivello verso valle prima di raggiungere una zona al di sotto delle nuvole. A questo punto è stato possibile effettuare l'imbarco sull'eliambulanza e la successiva ospedalizzazione.

Seguici sui nostri canali