Si taglia la gola con un coltello dopo aver chiuso la moglie in bagno

Pensionato tenta il suicidio a Volpiano.

Si taglia la gola con un coltello dopo aver chiuso la moglie in bagno
Pubblicato:

Si taglia la gola con un coltello nella propria abitazione a Volpiano. A dare l'allarme il figlio che ha trovato anche la madre rinchiusa in bagno.

Si taglia la gola con un coltello

I fatti risalgono a venerdì scorso ma se ne è avuta notizia soltanto oggi. Un pensionato di 82 anni, con problemi di depressione ha tentato di togliersi la vita tagliandosi la gola con un coltello da cucina. Prima di tentare il folle gesto però aveva rinchiuso la moglie 70enne in bagno.

L'allarme

A dare l'allarme il figlio della coppia che intorno alle 9 era andato a far visita agli anziani genitori proprio per sincerarsi delle condizioni del padre, appena dimesso dall'ospedale di Chivasso. Appena entrato in casa ha trovato il padre in una pozza di sangue e la madre, ferita di striscio da alcune coltellate infertele dal marito, rinchiusa in bagno. Immediatamente è partita la chiamata al 112, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno stabilizzato l'uomo e trasferito in codice rosso al San Giovanni Bosco di Torino.

Condizioni stazionarie

Anche la moglie è stata medicata per le ferite superficiali e trasferita all'ospedale di Chivasso sotto shock. Il marito 82enne invece si trova ancora ricoverato in prognosi riservata ma stabile, l'uomo infatti ha numerosi ferite da taglio anche a torace e polsi.

Indagini in corso

Ad indagare sull'esatta dinamica di quanto accaduto nella mattinata di venerdì scorso a Volpiano i carabinieri che hanno anche posto sotto sequestro i coltelli rinvenuti in casa dei due anziani.

Seguici sui nostri canali