Sì Tav in tanti dal Canavese sabato a Torino

 La massiccia presenza di Sindaci  va letta come una prova di maturità del territorio, in continuità con la lungimiranza dimostrata dagli amministratori della Provincia di Torino.

Sì Tav in tanti dal Canavese sabato a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Sì Tav in tanti dal Canavese sabato a Torino.

Sì Tav

Sabato 12 gennaio   in piazza Castello a Torino per dire Sì Tav in tanti dal Canavese. E tra loro anche Sergio Ricca sindaco di Bollengo che ha detto: Questa volta però, diversamente dal 10 dicembre scorso, indosserò la fascia tricolore, a fianco di tanti colleghi Sindaci del Piemonte e di altre Regioni.

IMG-20190112-WA0006
Foto 1 di 1

Perché

Le ragioni che mi spingono ad assumere una decisa posizione a sostegno della realizzazione dell'opera, sono le stesse che ho espresso nella recente Conferenza dei Sindaci della Città Metropolitana e che vorrei pubblicamente rappresentare. La massiccia presenza di Sindaci  va letta come una prova di maturità del territorio, in continuità con la lungimiranza dimostrata dagli amministratori della Provincia di Torino.

I motivi

Se non si realizza la Torino-Lione, intesa come una tratta della più ampia e vasta Lione- Budapest, l'talia resterà connessa alla rete europea lungo direttrici nord-sud, Sempione-Gottardo- Brennero, lungo le quali si muoveranno sì flussi di traffico internazionali, ma solo quelli che hanno origine e destinazione nel nostro Paese, lasciando l'Italia fuori dai grandi flussi di trasporto di uomini e mezzi. La linea per Lione è assolutamente vitale per Torino e per il Piemonte. Ma non la pensa così il M5S

Seguici sui nostri canali