Si va a scuola in bicibus da domani a Ivrea

L'appuntamento è per un giorno a settimana, nel periodo autunnale (ottobre e novembre) e primaverile (da marzo fino alla fine delle lezioni).

Si va a scuola in bicibus da domani a Ivrea
Ivrea, 07 Ottobre 2018 ore 15:12

Si va a scuola in bicibus da domani a Ivrea.

Si va a scuola in bicibus

Da domani, lunedì 8 ottobre, a Ivrea si va a scuola in bicibus,  un'esperienza che si ripete di anno in anno. L'appuntamento è per un giorno a settimana, nel periodo autunnale (ottobre e novembre) e primaverile (da marzo fino alla fine delle lezioni).

Le linee verso le scuole

Una linea parte da San Giovanni e raggiunge le Scuole Elementari "D'Azeglio" e "Fiorana". Una linea raggiunge la Scuola Elementare "Nigra", partendo da Via Miniere.
Dalla primavera 2013 si è aggiunta un'altra linea del Bicibus che parte da Via Torino - intersezione con Via Rosselli (sotto al ponte di raccordo statale 26) e raggiunge la Scuola Elementare "Olivetti" in Viale Liberazione.  Inoltre una linea raggiunge la scuola elementare "Don Milani".

Le classi coinvolte

Sono coinvolte le classi terze, quarte e quinte delle scuole Nigra (martedì), D'Azeglio (giovedì), Fiorana, Olivetti (mercoledì), Don Milani (lunedì). Fermate e capolinea sono contraddistinti da apposita segnaletica ed è importantissimo rispettare gli orari indicati per arrivare a scuola in orario!

Come partecipare

Per partecipare al Bicibus è necessario compilare l'apposito modulo iscrizione; lo stesso modulo può essere utilizzato, nella sezione dedicata agli accompagnatori, da genitori, nonni, zii ed altri che volessero partecipare al Bicibus nella veste di accompagnatori.