Simona Appino nuovo segretario del circolo PD “Alto Canavese”

Un momento di incontro con i cittadini, di discussione pubblica, di raccolta fondi per autofinanziamento sarà garantito dallo svolgimento della festa de l’unità che si prevede di organizzare nella primavera 2020 a Cuorgné.

Simona Appino nuovo segretario  del circolo PD “Alto Canavese”
Pubblicato:
Aggiornato:

L'alladiese Simona Appino, 45 anni, è stata eletta per acclamazione nuovo Segretario del circolo “Alto Canavese” del Partito Democratico.

Simona Appino nuovo segretario

Novità importanti nella politica canavesana. Simona Appino, 45 anni, mamma e imprenditrice agricola ad Agliè, è stata eletta per acclamazione nuovo Segretario del circolo “Alto Canavese” del Partito Democratico.
Giovedì 12 dicembre, presso una sala della Camera del Lavoro di Cuorgnè gremita, i 4 circoli di Castellamonte, Cuorgnè, Rivarolo e Valle Sacra hanno sancito la loro fusione in un circolo unico con sede a Cuorgnè in Via Garibaldi, 27. Il congresso, ha anche eletto Lino Giglio come Tesoriere. A segretaria e tesoriere si affiancherà una segreteria composta dai 4 ex segretari ed un direttivo ampiamente rappresentativo dei circoli esistenti e dei territori solitamente non rappresentati.

Circolo PD Alto Canavese

Il Circolo PD Alto Canavese raccoglie un centinaio di iscritti, con un ampio territorio su cui operare composto di 39 comuni e oltre 30 mila cittadini e perciò necessita di un’organizzazione che coinvolga più persone, che le responsabilizzi e che abbia la capacità di aggregare elettori, Amministratori, stabilire relazioni e avanzare proposte. “Dal punto di vista organizzativo – ha detto Simona Appino - ci proponiamo di rafforzare ed estendere la capacità di avere rapporti con il territorio per raccogliere quei cittadini delusi e cercare di lavorare insieme per raccogliere le domande e proporre soluzioni alternative alle ricette semplicistiche, ma irrealizzabili, della Lega.”

Obiettivi futuri

Tra gli obiettivi primari resta comunque l’intenzione di non snaturare il rapporto dei vecchi circoli con il loro territorio: Mantenendo viva l’abitudine ad organizzare anche incontri decentrati tra gli iscritti, così com’è avvenuto finora. Mantenendo alle organizzazioni degli iscritti e degli elettori dei vari Comuni il compito di operare, in occasione delle elezioni amministrative, per la formazione di liste civiche che siano orientate su politiche progressiste, attente ai diritti dei cittadini, alle politiche di sostegno a chi ha difficoltà, alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio. Individuando per ogni Comune un riferimento sia di cittadini iscritti sia di elettori con cui mantenere un colloquio.”

Problematiche urgenti

Dal punto di vista della comunicazione il circolo cercherà di utilizzare, sviluppare le potenzialità del sito Canavese Democratico utilizzandolo come strumento di informazione per gli iscritti e per i cittadini del Canavese ma attivando anche gli strumenti che si riterranno facilmente utilizzabili. Dal punto di vista della proposta politica verranno organizzate serate su vari temi per cercare di toccare le problematiche più urgenti del territorio Canavesano: Ambiente, Trasporti, Santuario di Belmonte e lavoro. Un momento di incontro con i cittadini, di discussione pubblica, di raccolta fondi per autofinanziamento sarà garantito dallo svolgimento della festa de l’unità che si prevede di organizzare nella primavera 2020 a Cuorgné.

Seguici sui nostri canali