S. Francesco al Campo

Sorveglianza: due nuovi varchi per 21 mila euro

I punti del paese video-sorvegliati diventeranno sette.

Sorveglianza: due nuovi varchi per  21 mila euro
Pubblicato:

Sorveglianza. L'Amministrazione di San Francesco al Campo  spenderà 21.350 euro per l'attivazione di due nuovi varchi.

Sorveglianza: due nuovi varchi

I dispositivi serviranno per controllare le auto in uscita ed entrata in paese in ben sette punti del territorio. Dichiara Carlo Mura, comandante della Polizia Locale: “In paese sono già operativi cinque punti video-sorvegliati. Si trovano nei luoghi d'accesso a San Francesco al Campo”. L'obiettivo è rilevare solo le targhe dei veicoli che risultano rubati o privi di copertura assicurativa.

Supporto ai carabinieri

Le ultime due telecamere saranno di supporto alle forze dell'ordine. Gli occhi elettronici saranno abilitati anche alla ripresa del contesto. Ciò vuol dire che le immagini verranno fornite ai carabinieri della Tenenza di Ciriè per i più svariati reati o incidenti. I dispositivi saranno posizionati in due zone strategiche. La prima verrà sistemata nei pressi di via Leini. La seconda si troverà in via Costa, all'altezza di borgata Banni.

In arrivo l'autovelox

In borgata Banni verrà anche posizionato un velox. Dopo i lavori d'allagamento della carreggiata, è indispensabile rallentare la velocità dei veicoli. Infatti si è stabilito di noleggiare il dispositivo per quattro mesi al costo 8.300 euro, con una rata di riscatto da 29 mila euro, ulteriormente dilazionabile. Infine l'anno passato è stato accolto a palazzo civico l'etilometro per il quale sono stati impiegati 2.440 euro.

Seguici sui nostri canali