Spacciatore di farmaci in Piazza della Repubblica, arrestato

La piaga della droga continua a diffondersi tra i giovani e la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Comando Provinciale è sempre più serrata.

Spacciatore di farmaci in Piazza della Repubblica, arrestato
Pubblicato:

Una sorta bancarella in Piazza della Repubblica per vendere droga. Lo hanno scoperto i carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora. Lo spacciatore di farmaci vendeva lo sballo a qualunque costo.

Spacciatore di farmaci

I carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora hanno arrestato per detenzione di droga, ieri mattina, uno spacciatore che gestiva una “bancarella” per vendere metadone e farmaci (Subutex e Buprenorfina) utilizzati nel trattamento sostitutivo delle tossicodipendenze da oppiacei all’interno di un trattamento medico, sociale e psicologico.

Salvatore Geracitano, 61 anni, residente a Torino, vendeva la sua preziosa merce a Torino, in Piazza della Repubblica angolo via Cottolengo. I miliari lo hanno scoperto seguendo alcuni clienti.

Merce sequestrata

Sequestrati 4flaconi da 500 mg di metadone, 1 flacone da 250 mg di metadone, tutte intestate a persone diverse, 55 pastiglie da 2 mg di Subutex, 19 pastiglie da 8 mg di Subutex, 12 pastiglie da 2 mg di Buprenorfina, 1 coltello a serramanico e 242 euro in contanti, l’incasso della giornata. Un quantitativo importante di prodotti molto ricercati dai tossicodipendenti in quanto difficili da trovare sul mercato. Vengono infatti somministrati soltanto dal Sert e dietro rigorosa prescrizione medica.

Indagini in corso

Le indagini dei carabinieri proseguono per capire la provenienza della merce, le dinamiche del mercato nero del metadone e farmaci in città ed eventuali responsabilità di altre persone coinvolte in questo traffico illegale.

Seguici sui nostri canali