Cronaca
Fiano

Spesa a domicilio con l'AMS

In aiuto alla popolazione con l'Associazione Mutuo Soccorso.

Spesa a domicilio con l'AMS
Cronaca Ciriè, 24 Aprile 2020 ore 15:29

Spesa a domicilio con l'Ams. A Fiano l'Associazione di Mutuo Soccorso recapita la spesa a casa.

Spesa a domicilio

Da alcune settimane i volontari della sezione di Fiano sono impegnati quotidianamente a portare aiuto alla popolazione. Dichiara il responsabile Osvaldo Corgiat Bondon: “Svolgiamo circa sedici spese a settimana. La solidarietà nasce dall'animo dei volontari e prende piena vita quando incontra la gratitudine. È con questo spirito che portiamo avanti il mandato ricevuto dal comune di Fiano”. Nel mese di marzo il primo cittadino Luca Casale ha convocato la compagine per chiedere aiuto, al fine di raggiungere i fianesi nelle loro abitazioni con i generi di prima necessità e i farmaci.

Spesa prima dell'apertura

La giornata dei componenti dell'Ams inizia presto. Gli esercenti aprono le porte agli operatori prima dell'apertura ufficiale. Così si smaltiscono velocemente le distinte di spesa. Continua Corgiat Bondon: “Ringraziamo la dottoressa Cinzia Ramello della farmacia e i fratelli Marco e Flavia Porchietto del “Center 33” di Robassomero. Con noi stanno tessendo una fitta rete di solidarietà”. Il servizio di recapito è gratuito.

Gli orari d'apertura

La sede di piazza XXV Aprile resta aperta. Si trova nel seminterrato del municipio. L'iniziativa solidale che si svolge è in continuità con le idee di Piera Angela Cargnino, compianta fondatrice. Per ulteriori informazioni telefonare al seguente recapito: 011-9254834.