robassomero

Sportello d'ascolto Caritas aperto un giorno a settimana, cerimonie rinviate

Sportello d'ascolto Caritas aperto un giorno a settimana, cerimonie rinviate
Pubblicato:

A Robassomero lo sportello d'ascolto della Caritas resta aperto ogni giovedì.

Sportello d'ascolto Caritas aperto

Il servizio non è mai stato sospeso. Nemmeno nei mesi di marzo e aprile. L'intenzione è venire incontro alle esigenze dell'utenza. Chi avesse bisogno può presentarsi nei locali di via don Marchisone, ogni giovedì, dalle 10 alle 11.30. Inoltre continua la raccolta di generi alimentari e di offerte in denaro da destinare ai bisognosi o a coloro che sono in difficoltà a causa del "coronavirus".

A servizio della gente

Il parroco don Ugo Borla ha deciso di tenere aperto per supportare gli indigenti. Dichiara il sacerdote: “L'attività caritativa è sempre proseguita, anche durante l'emergenza sanitaria. Se la Caritas fosse rimasta chiusa non si sarebbe potuto combattere il virus. Riteniamo di aver fatto la nostra parte”.

Sospese le cerimonie

Le Comunioni, le Cresime, i Battesimi e anche i matrimoni sono rinviati in autunno. Tutto ciò a eccezione dei casi di necessità da concordare con il prete. Tutti i venerdì del tempo pasquale sarà possibile riunirsi nella preghiera del tempo pasquale. Conclude don Borla: “L'invocazione tipica del periodo si chiama "via Lucis". La recitiamo tutti i venerdì sera, ognuno da casa propria, allo stesso orario. Il testo si può essere richiesto tramite facebook o whatsapp”.

Seguici sui nostri canali