Robassomero

Strada pericolosa: 34 mila euro

L'Amministrazione comunale sistemerà l'incrocio davanti al campo sportivo.

Strada pericolosa: 34 mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Strada pericolosa: 34 mila euro. L'Amministrazione comunale di Robassomero sistemerà l'incrocio davanti al campo sportivo.

Strada pericolosa

A settembre si metterà mano all'intersezione di fronte al centro sportivo, tra via Fiano e strada del Bruco. L'obiettivo è rallentare la velocità degli autoveicoli. Quindi saranno installate delle piattaforme rialzate per mitigare la velocità delle automobili. Inoltre sarà realizzato un tratto di marciapiede per i pedoni. Per finanziare la spesa verrà utilizzato il contributo di 50 mila euro trasferito dallo Stato, dopo l'approvazione della legge di bilancio 2019.

Campo da calcio e parco rimembranza

Quindi si porterà avanti l'adeguamento dell'area adibita al calcio. Sarà cambiata tutta la recinzione per adeguarsi alle direttive della federazione sportiva. Altri 4 mila euro saranno impiegati al parco della rimembranza. Dichiara il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Ci sono quattro o cinque piante ormai secche. Intendiamo sostituirle tutte, per rispetto ai caduti. La tipologia è in via d'individuazione, ma quasi certamente saranno conifere”.

Piastra polivalente con i led

La riparazione della piastra polivalente di via Dante costerà 37 mila euro. Si provvederà al rifacimento della zona recintata. Inoltre verrà dotata di un impianto d'illuminazione a led. Il costo complessivo è di 5.800 euro che sarà finanziato con il contributo da 20 mila euro trasferito dallo Stato per le opere pubbliche nel 2020.

Seguici sui nostri canali