Robassomero

Strada pericolosa: 34 mila euro

L'Amministrazione comunale sistemerà l'incrocio davanti al campo sportivo.

Strada pericolosa: 34 mila euro
Ciriè, 27 Agosto 2020 ore 08:16

Strada pericolosa: 34 mila euro. L’Amministrazione comunale di Robassomero sistemerà l’incrocio davanti al campo sportivo.

Strada pericolosa

A settembre si metterà mano all’intersezione di fronte al centro sportivo, tra via Fiano e strada del Bruco. L’obiettivo è rallentare la velocità degli autoveicoli. Quindi saranno installate delle piattaforme rialzate per mitigare la velocità delle automobili. Inoltre sarà realizzato un tratto di marciapiede per i pedoni. Per finanziare la spesa verrà utilizzato il contributo di 50 mila euro trasferito dallo Stato, dopo l’approvazione della legge di bilancio 2019.

Campo da calcio e parco rimembranza

Quindi si porterà avanti l’adeguamento dell’area adibita al calcio. Sarà cambiata tutta la recinzione per adeguarsi alle direttive della federazione sportiva. Altri 4 mila euro saranno impiegati al parco della rimembranza. Dichiara il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Ci sono quattro o cinque piante ormai secche. Intendiamo sostituirle tutte, per rispetto ai caduti. La tipologia è in via d’individuazione, ma quasi certamente saranno conifere”.

Piastra polivalente con i led

La riparazione della piastra polivalente di via Dante costerà 37 mila euro. Si provvederà al rifacimento della zona recintata. Inoltre verrà dotata di un impianto d’illuminazione a led. Il costo complessivo è di 5.800 euro che sarà finanziato con il contributo da 20 mila euro trasferito dallo Stato per le opere pubbliche nel 2020.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità