La riunione è avvenuta a Ivrea

Sul trasporto pubblico confronto in sala consigliare

L'Agenzia per lo Sviluppo del Canavese promotrice nel raccogliere le necessità dei Comuni.

Sul trasporto pubblico confronto in sala consigliare
Pubblicato:

Ancora un incontro per discutere della situazione legata alla conurbazione eporediese. Sul trasporto pubblico confronto in sala consigliare.

Sul trasporto pubblico confronto in sala consigliare

Nuovo capitolo del confronto legato al ema del trasporto pubblico nella conurbazione eporediese. Ieri, venerdì 9 ottobre, nella Sala Consigliare del Comune di Ivrea si è ritrovata una rappresentanza della Commissione Infrastrutture e Trasporti dell'Agenzia Sviluppo Canavese, che con l'assessore Giuliano Balzola della Città di Ivrea ed il presidente della Commissione Trasporti del Comune, Massimo Fresc, ha trattato l'argomento.

L'Agenzia per lo Sviluppo del Canavese farà da promotrice

La riunione è solo uno dei momenti di confronto pubblico si qui andati in scena, a conferma della necessità e dell'urgenza di intervenire su un tema così sentito dai cittadini. In tale occasione si è deciso che l'Agenzia per lo Sviluppo del Canavese, tramite il presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti, Luigi Sergio Ricca, si farà promotrice di raccogliere le necessità dei Comuni della conurbazione per procedere con la progettualità.

Le parole di Balzola e della Marchelli

"Non avevo dubbi sulla disponibilità e la preparazione degli attori del tavolo che è stato possibile grazie all'Agenzia che si fa carico di fare da collettore delle necessità della conurbazione - le parole dell'Assessore Balzola - Si tratta di un primo passo su questo percorso ambizioso per poter avviare un'interlocuzione più forte con gli Enti di livello superiore. Ringrazio inoltre la disponibilità e la proattività del Presidente Fresc".  "Sono molto soddisfatta - chiude invece la presidente dell'Agenzia,  Marchelli - che l'agenzia assuma un ruolo rilevante su un tema di grande importanza ed urgenza per il nostro territorio".

Seguici sui nostri canali