Suonò con "I Baroni", sul palco con Casadei
Mario Machetta, per tutti era il "Chitarrista del Liscio".
Suonò con "I Baroni", sul palco con Casadei. A Caselle Torinese la comunità dice addio a Mario Machetta, il chitarrista del liscio.
Suonò con "I Baroni"
Mario Machetta è deceduto venerdì 12 marzo, all'età di 79 anni, dopo una lunga malattia. L'uomo era molto conosciuto in ambito musicale per aver suonato, negli anni '70 e '80, del secolo scorso, in diversi complessi. La sua musica l'ha portato a trovarsi sullo stesso palco con personaggi televisivi come Mike Bongiorno e Corrado Mantoni.
Sul palco con Raoul Casadei
Mario ha avuto l'onore di suonare con Raoul Casadei, recentemente scomparso, in Romagna. Anni bellissimi e impegnativi, come racconta l'amico sassofonista Franco Perino: Ci siamo conosciuti nel 1973 quando è entrato a far parte dell'orchestra “I Baroni del Liscio”. Siamo stati il primo gruppo piemontese a calcare le scene insieme a Casadei per ben due serate. Al seguito 150 persone, tutti i nostri fans, che viaggiavano in pullman”.
Il suo cantautore preferito era Al Rangone
Mario amava la musica e le canzoni di Al Rangone. Conclude l'amico Franco: “Mario non era un musicista di quelli che, da soli, reggono un concerto. Tuttavia nessuno sapeva tenere il ritmo meglio di lui. Gli amanti del ballo non riuscivano a resistere a lungo seduti. Così li ritrovavi, dopo qualche minuto, al centro della pista proprio per la sua capacità di coinvolgere...”.