Menu
Cerca
Caselle Torinese

Suonò con “I Baroni”, sul palco con Casadei

Mario Machetta, per tutti era il "Chitarrista del Liscio".

Suonò con “I Baroni”, sul palco con Casadei
Cronaca Torino, 19 Marzo 2021 ore 12:07

Suonò con “I Baroni”, sul palco con Casadei. A Caselle Torinese la comunità dice addio a Mario Machetta, il chitarrista del liscio.

Suonò con “I Baroni”

Mario Machetta è deceduto venerdì 12 marzo, all’età di 79 anni, dopo una lunga malattia. L’uomo era molto conosciuto in ambito musicale per aver suonato, negli anni ’70 e ’80, del secolo scorso,  in diversi complessi. La sua musica l’ha portato a trovarsi sullo stesso palco con personaggi televisivi  come Mike Bongiorno e Corrado Mantoni.

Sul palco con Raoul Casadei

Mario ha avuto l’onore di suonare con Raoul Casadei, recentemente scomparso, in Romagna. Anni bellissimi e impegnativi, come racconta l’amico sassofonista Franco Perino:  Ci siamo conosciuti nel 1973 quando è entrato a far parte dell’orchestra “I Baroni del Liscio”. Siamo stati il primo gruppo piemontese a calcare le scene insieme a Casadei per ben due serate. Al seguito 150 persone, tutti i nostri fans, che viaggiavano in pullman”.

Il suo cantautore preferito era Al Rangone

Mario amava la musica e le canzoni di Al Rangone. Conclude l’amico Franco: “Mario non era un musicista di quelli che, da soli, reggono un concerto.  Tuttavia nessuno sapeva tenere il ritmo meglio di lui. Gli amanti del ballo non riuscivano a resistere a lungo seduti. Così li ritrovavi, dopo qualche minuto, al centro della pista proprio per la sua capacità di coinvolgere…”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli