Menu
Cerca

Terzo Ponte lavori in corso

Lunghe code sul viadotto per il senso unico alternato in entrata e uscita dalla città.

Terzo Ponte lavori in corso
Ivrea, 30 Novembre 2017 ore 13:20

Terzo Ponte lavori in corso fino a venerdì, 1 dicembre, a Ivrea.

Terzo Ponte lavori in corso, traffico in tilt

Sul Terzo Ponte a Ivrea i lavori in corso iniziati martedì scorso, 28 novembre, stanno causando non pochi ingorghi alla circolazione. E’ infatti stato istituito il senso unico alternato lungo un tratto di carreggiata. L’alternanza in questi giorni sta mandando il traffico in tilt, creando lunghe code in entrata e in uscita dalla città.

L’intervento in programma

L’intervento in corso riguarda la sostituzione dei giunti di dilazione sul viadotto XXV Aprile, meglio conosciuto come Terzo Ponte, sopra il fiume Dora Baltea. I lavori vengono realizzati dalla ditta Edilvi Costruzioni di Aosta.  I giunti di dilazione consentono scorrimenti e rotazioni tra le parti strutturali  garantendo la continuità del piano viabile e l’impermeabilità.

L’ordinanza del Comune

In concomitanza dell’intervento, quindi, il Comune di Ivrea ha emanato l’ordinanza. Il provvedimento firmato dal comandante della Polizia municipale prevede appunto il senso unico alternato. L’ordinanza dello scorso 28 novembre prevede il provvedimento fra le 8 e le 18. Indicativamente sarà in vigore fino al termine dei lavori. La conclusione del cantiere è stata stimata entro domani venerdì, 1 dicembre.