Torneo dei Borghi a Mappano

Al campo sportivo le sfide di calcio tra i sei rioni.

Torneo dei Borghi a Mappano
Pubblicato:
Aggiornato:

Torneo dei borghi a Mappano. Oggi domenica  10 giugno.

Torneo dei Borghi a Mappano

C'è il primo “Torneo dei Borghi”. Il confronto si terrà oggi domenica 10 giugno. Dalle 18 nel campo sportivo di via Galvani. I sei borghi in campo per una sfida d'appartenenza a Mappano. Le compagini coinvolte sono i borghi : Argentera, Marconi, Parrocchia, Lavandè, Torazza e Stradone. Le partite di calcio sono aperte a tutti i cittadini. Infatti le squadre saranno formate in base al borgo di residenza. L'iniziativa si tiene nell'ambito del Maggio Mappanese. Giunto alla diciottesima edizione. Grazie alla disponibilità del Gruppo Sportivo Mappanese. Con il patrocinio del Comune.

Tradizione e innovazione

Commenta l'assessore Cristina Maestrello: “Il torneo dei borghi affonda le sue radici in 35 anni di storia. Alcuni mappanesi decisero di adottare una formula  già presente da tempo in molte parti d’Italia. Cioè dividere il paese in borgate per organizzare dei giochi”. Infatti il mappanese Emanuele Colucci ha ripreso questa consuetudine. Insieme a un gruppo di concittadini.

Memorial “Aldo Russo”

Si è svolto sabato 9 giugno. Dalle 18. Nel campo sportivo di via Galvani si è giocato a nove giocatori. Per ricordare lo sportivo locale. Infatti hanno aderito vecchie glorie. In compagnia dei borghigiani. In ciascuna squadra solo residenti del borgo. Ogni squadra tra i suoi iscritti 3 over 40. L’iniziativa senza finalità agonistica. In palio non vi erano  premi. Si ringrazia l'associazione “Viviamo Mappano” per il sostegno economico.

Seguici sui nostri canali