Trasformatore rotto: centro storico di Volpiano "al buio"
Provvisoriamente è stato installato un generatore sul sagrato della Chiesa Parrocchiale.
Trasformatore rotto: il centro storico di Volpiano è rimasto "al buio" nella giornata di venerdì 1 febbraio. Installato un generatore provvisorio.
Centro storico "al buio"
I volpianesi che risiedono o lavorano nel centro storico della cittadina avranno senz’altro notato alcuni problemi alla corrente elettrica che si sono verificati nella giornata di venerdì 1 febbraio. “Tutti i computer del Comune – racconta il primo cittadino Emanuele De Zuanne – non partivano”. Disagi che, però, hanno interessato anche la parrocchia e i negozi e le abitazioni del circondario.
Trasformatore rotto
A quel punto, è iniziata la ricerca della fonte del problema ed è stata individuata già nel pomeriggio stesso. Un primo indizio è stato un forte odore di olio bruciato: si trattava infatti di un vecchio trasformatore ad olio posizionato al di sotto del manto stradale in via Castello che si era fuso. Per rimuoverlo, si è reso necessario l’intervento di un mezzo specializzato che ha estratto il trasformatore.
Generatore provvisorio
E il centro storico è rimasto senza corrente? No, provvisoriamente è stato installato un grande generatore di media tensione sul sagrato della Chiesa di Volpiano che garantirà il passaggio dell’energia elettrica.