Trovati morti dopo giorni nella casa in Liguria un rivarolese e la compagna

A dare l'allarme i vicini di casa.

Trovati morti dopo giorni nella casa in Liguria un rivarolese e la compagna
Pubblicato:

Trovati morti dopo giorni nello spezino, la tragica vicenda Angelo Foglio, 77 anni di Rivarolo Canavese, e Liliana Chenet, 81 anni.

Trovati morti dopo giorni

Sono stati i vicini di casa a dare l'allarme: sentivano uno strano cattivo odore provenire dall'alloggio e così hanno chiamato il 112. Quando i vigili del fuoco e i carabinieri sono entrati nell'appartamento hanno trovati i corpi di Angelo Foglio, 77 anni di Rivarolo Canavese, e Liliana Chenet, 81, in avanzato stato di decomposizione.

I due si trovavano in vacanza a Levanto (La Spezia), nella casa di proprietà della donna, dove passavano diversi mesi all'anno. Entrambi vedovi, avevano deciso di trascorre insieme gli ultimi anni delle loro vite.

Le ipotesi degli inquirenti

Il ritrovamento risale a domenica scorsa ma, secondo una prima ricostruzione, la loro morte risalirebbe almeno alla settimana precedente. L'appartamento è stato posto sotto sequestro dalla procura e sui loro corpi è stata eseguita l'autopsia che ha escluso si sia trattata di una morte violenta: non ci sarebbero infatti sui corpi dei due anziani segni di violenza. In attesa degli esami tossicologici gli inquirenti sospettano che Foglio e la compagna possano aver assunto dosi massicce di farmaci, anche se nelle ultime ore si sta facendo strada anche l'idea che il 77enne rivarolese possa aver avuto un malore fulminante e la donna non autosufficiente sia morta di stenti.

Un uomo molto conosciuto

Foglio, originario della Lombardia, si era trasferito moltissimi anni fa a Rivarolo, dove era molto conosciuto e ancora manteneva la residenza in via Gallo Pecca. L'uomo non aveva figli.

Seguici sui nostri canali