Truffe e furti le operazioni della Polizia

Fingono danni alle proprie auto e rubano nei supermercati aggredendo i commessi

Truffe e furti le operazioni della Polizia
Pubblicato:

Truffe e furti in supermercati e ai danni di automobilisti.

Truffa e furti

La mattina del 16 luglio, in corso Brunelleschi a Torino, gli agenti della Polizia di Stato  hanno dunque fermato un uomo e una donna di 29 anni, nomadi itineranti. I due discutevano con una coppia di anziani, 77 e 66 anni. I giovani stavano quindi tentando di raggirare gli anziani, pretendendo da loro un risarcimento di 260 euro per uno specchietto della macchina rotto.

Il raggiro dello specchietto

In realtà lo specchietto era già stato frantumato precedentemente. I due giovani avevano quindi colpito la vettura degli anziani, simulando un urto tra le due auto.  Per velocizzare il pagamento fingevano di avere un presunto fratello in ospedale. La Polizia ha dunque interrotto l'azione criminale e, portando i giovani in questura, ha scoperto che avevano a carico altre truffe analoghe e reati contro il patrimonio.
Nelle stesse gli agenti hanno fermato altri due cittadini italiani, un uomo di 21 anni e una donna d 40. In corso Regina Margherita avevano cercato di estorcere ad un ragazzo dapprima 400, poi 200 euro, per un presunto danno che il ragazzo avrebbe fatto alla loro auto. Gli agenti hanno quindi intercettato la macchina dalla targa in via Lancia e hanno arrestato la coppia. L'uomo guidava senza patente l'auto rubata ed è risultato recidivo negli ultimi due anni.

Colpi all'U2 e all'Auchan

Nei giorni precedenti, un 32enne maliano ha rubato una bottiglia di whisky all'U2 di via Tunisi ed è scappato. Rincorso da alcuni dipendenti del supermercato, ha staccato la placca antitaccheggio della bottiglia. All'arrivo della polizia si è calmato, ma è stato tratto in arresto e portato in Questura.
Un 66enne, invece, aveva compiuto un furto all'Auchan di corso Romania e, dopo essere stato arrestato, era stato rilasciato. Ma non appena libero, solo 48 ore dopo, si è ripresentato nello stesso supermercato e ha nascosto 150 euro di liquori in un trolley rubato nel  centro commerciale, dopo aver tolto le relative etichette. Dirigendosi verso la corsia dell'uscita senza acquisti, è stato riconosciuto da un'addetta alla vigilanza, che lo ha fermato e, effettuando i dovuti controlli, ha trovato la merce rubata. L'uomo aveva anche sottratto dei lacci delle scarpe, che aveva poi sostituito ai suoi.

Seguici sui nostri canali