Tutte le squadre di Leini giocheranno alla Cittadella
La situazione si è sbloccata: dal prossimo 10 dicembre tutte e tre le società potranno scendere in campo
Tutte le squadre di Leini giocheranno alla Cittadella. Il Comune torna in possesso dei campi.
Tutte le squadre di Leini giocheranno alla Cittadella
E' fatta. Il comune di Leini è tornato in possesso dei campi da calcio della Cittadella ed ora tutte le società calcistiche leinicesi potranno giocare sui rettangoli di gioco di via Carlo Gremo. La situazione si è sbloccata nella giornata di mercoledì 21 novembre, dopo il nuovo e decisivo incontro avuto tra la dirigenza del Real Leini, società detentrice della concessione di utilizzo dell'impianto, e il vicesindaco Fabrizio Troiani.
Finalmente trovato l'accordo che sblocca la situazione
Nella giornata di giovedì 22, proprio mentre stava per partire l’azione di forza, con l’invio della lettera di sgombero dell’impianto, ecco la svolta e l'accordo tra il comune e società calcistica. L'ufficialità della conclusione della vicenda, che stava andando avanti da mesi, si è avuta per voce del vicesindaco e assessore allo Sport.
Dal 10 dicembre i tre sodalizi potranno usare la struttura
Il comune ha ripreso in carico l'impianto calcistico della Cittadella dello Sport. Pertanto a partire dal 10 dicembre, tutte le società calcistiche di Leini, ovvero Real Leini, Asd Leini Calcio e Oratorio Leini, potranno tornare a giocare all'interno dei campi da calcio della Cittadella.
Il Real Leini sarà custode sino al 9 dicembre
Nel frattempo l’impianto rimarrà aperto ad uso del Real Leini che, di fatto, è stato nominato formalmente custode della struttura fino al 9 dicembre. Gli orari di utilizzo dei campi da parte delle squadre rientrano in un calendario stilato nei giorni scorsi dal comune sulla base delle istanze avanzate dai rappresentanti delle diverse società.