Ubriaco alla guida condannato a 7 mesi

Slalom nel centro abitato di Balme: panico tra i residenti.

Ubriaco alla guida condannato a 7 mesi
Pubblicato:

Ubriaco alla guida. Condannato a 7 mesi. L'episodio a Balme.

Ubriaco alla guida

Ubriaco alla guida in pieno centro paese. E’ questa l’accusa per Dario G., 59 anni, difeso dall’avvocato Antonio Capone. Una vicenda che risale al 31 maggio 2015, quando l’uomo si recò a Balme, valli di Lanzo,  verso le 22.  Dopo numerosi slalom attorno alle case, l’uomo si fermò nella piazza principale. Si recò in un bar per bere ancora.

Voleva bere ancora

Ma la titolare glielo impedì. «Vidi quest’uomo entrare. Era evidentemente ubriaco e gli preparai una tisana – ha spiegato la titolare mercoledì scorso durante l’ultima udienza – Non potevo immaginare». Numerose le segnalazioni al 112. Sul posto intervenne anche il servizio di Croce Rossa. «Nel giro di poco tempo numerose persone mi hanno detto di aver dato l’allarme riferendomi che viaggiava a folle velocità in centro, sbandando ripetutamente».

Condannato a Ivrea

L’uomo è stato condannato dal giudice Elena Stoppini del tribunale di Ivrea a sette mesi. Numerose segnalazioni, ma pochi testimoni, per una vicenda che non è ancora chiara, come ha ribadito il pubblico ministero. L’avvocato della difesa, Antonio Capone, ha inoltre evidenziato alcune incongruenze, come la totale estromissione dal processo di volontari del 118 intervenuti sul posto.

Seguici sui nostri canali