Ucraina Bertot lunedì 25 febbraio presenta il suo libro a Ivrea

A Ivrea, alle 19, nella sala conferenze dell'Aquila Nera di Tony Cuomo.

Ucraina Bertot lunedì 25 febbraio presenta il suo libro a Ivrea
Pubblicato:
Aggiornato:

Ucraina Bertot lunedì 25 febbraio presenta il suo libro a Ivrea nella sala conferenze dell'Aquila Nera di Tony Cuomo.

Ucraina Bertot   presenta il suo libro

Ucraina Bertot nel tardo pomeriggio di oggi lunedì 25 febbraio presenta il suo libro a Ivrea, alle 19, nella sala conferenze dell'Aquila Nera di Tony Cuomo. «Le sanzioni alla Russia, le lettere di Soros, le conseguenze per l’Italia e altro ancora». Sono questi gli spunti del dibattito in programma con il candidato alle europee per Fratelli d’Italia.

Il libro

«La guerra geopolitica tra Stati Uniti e Russia» Bertot l'ha scritto a quattro mani con il giornalista Antonio Parisi. Nelle oltre 270 pagine si traccia un quadro internazionale ricco di spunti di riflessione. Partendo dal commento rilasciato 5 anni fa dalla diplomatica statunitense Victoria Nuland. E ai racconti, descrizioni degli eventi accaduti e ripresi in articoli pubblicati dalla stampa estera, si intervallano anche numerosi documenti inediti dagli archivi dell’Unione Europea.

Gli approfondimenti

Mai scontato il testo si sofferma sugli eventi caratterizzanti la storia contemporanea, lungo tutto il XX secolo per arrivare a comprendere meglio le dinamiche geopolitiche attuali. Perché, come citato nella prefazione, curata dall’ambasciatore Giulio Prigioni, siamo «fra guerra e pace».

Chi è Bertot

Bertot ha messo così, letteralmente, nero su bianco la sua esperienza politica, iniziata a Rivarolo dove è stato sindaco; maturata a palazzo Cisterna prima; culminata a Bruxelles poi. Politico e imprenditore Bertot è stato eurodeputato, nonché osservatore internazionale, incaricato in consultazioni elettorali negli ultimi anni al centro di polemiche internazionali: dal referendum di annessione della Crimea alla Russia; alle presidenziali nell’ex Urss.

Seguici sui nostri canali