Uomo rapinato a Castellamonte nel parcheggio, la Lega chiede più sicurezza

Giglio Vigna: "Castellamonte sta letteralmente perdendo pezzi".

Uomo rapinato a Castellamonte nel parcheggio, la Lega chiede più sicurezza
Pubblicato:

Dopo il brutto episodio di cronaca di pochi giorni fa a Castellamonte quando un uomo è stato rapinato in pieno giorno nel parcheggio dell'ospedale, la Lega interviene sulla questione sicurezza e attacca l'amministrazione comunale.

"Maggiore sicurezza dalle telecamere"

"Oltre a perdere servizi importanti per la Comunità, questa Amministrazione non aiuta a tutelare i propri cittadini, come dimostra anche quest'ultimo episodio accaduto in pieno giorno. Questa è un'altra dimostrazione dell'incapacità dell'Amministrazione targata Pd. Dovrebbero ricordarsi che la videosorveglianza non dovrebbe servire solo a portare soldi nelle casse comunali e che questo servizio dovrebbe includere anche le frazioni, zone più deboli e isolate. Ci auspichiamo da parte di questa Amministrazione una maggiore attenzione anche sull'aspetto sicurezza, importante per poter vivere serenamente la nostra città", queste le dichiarazioni del Direttivo della Sezione Lega di Castellamonte.

Il commento del deputato Giglio Vigna

Dure anche le parole del Deputato Alessandro Giglio Vigna: "come nel precedente comunicato confermo un'Amministrazione decadente, non in grado di governare! Castellamonte sta letteralmente perdendo pezzi, siamo arrabbiatissimi, leggere sui giornali di "fenomeni di microcriminalità" a Castellamonte è qualcosa che mai ci saremmo aspettati, diversi casi addirittura e poi questo eclatante, furto e persino percosse al malcapitato: ora l'Amministrazione sostenuta dal Pd cerca di correre ai ripari parlando di telecamere, bisognava forse svegliarsi prima? Controllo del territorio, coordinamento con le forze dell'ordine ci sono, fanno molto, ma dai Municipi devono anche arrivare input precisi sulle sensibilità e le problematiche del Canavese: quando invece l'Amministrazione latita, succedono queste cose, vergogna all'Amministrazione Comunale di Castellamonte, Vergogna!!!".

Le parole del Consigliere regionale Cane

Chiude il Consigliere Regionale Andrea Cane, aprendo alla collaborazione attiva fra Regione ed Enti locali: “la lotta alla criminalità è già uno dei punti cardine del Governo della Lega in Regione: con l’istituzione della Commissione Permanente sulla Legalità abbiamo voluto dare un messaggio forte e chiaro alla comunità piemontese. Come già annunciato in aula a a Palazzo Lascaris, provvederò a breve a diffondere un Ordine del Giorno anche per i Consigli Comunali, grazie al quale verrà ulteriormente evidenziata la necessità di una stretta collaborazione fra la Commissione e i Comuni; i Sindaci, gli assessori, i consiglieri di maggioranza e minoranza, saranno quindi attori fondamentali di questa crociata a favore della legalità, sensibilizzando i cittadini stessi a segnalare qualsiasi sospetto di atto di criminalità sui territori, al fine di avere una sempre più efficiente collaborazione con le forze dell'ordine: escalation simili di rapine e violenze in cittadine tranquille come quella di Castellamonte non devono più ripetersi!".

Seguici sui nostri canali