Vandali nel cantiere non c'è pace in via Vittorio
Ancora un misterioso episodio contro il progetto che di restyling del centro storico.
Vandali nel cantiere in centro
"Guardie e ladri"
Cantiere rebus
Al tutto, poi, uniamo il fatto che c'è purtroppo un timing dei lavori che procede davvero a rilento con la seconda parte della storica via del centro storico ancora "al palo". Difficile, a questo punto, che vengano rispettati i tempi di fine lavori, previsti per novembre.
Episodi strani
Ad esempio, lo scorso settembre i «soliti ignoti» hanno atteso che gli addetti della ditta concludessero il turno di lavoro. Quindi hanno forzato un ingresso per poi portare, indisturbati, all’esterno cosa è stato possibile arraffare di materiale. Un gioco da ragazzi. Dal momento che i malviventi si sono confusi con i passanti, decisamente pochi, che dopo le 17 del lunedì , transitano in via Vittorio. Il furto è stato scoperto solo la mattina del martedì 29 settembre. Ma alcuni residenti avevano notato uno dei cancelli rimasto aperto. Sul posto si sono recati anche i carabinieri della Tenenza di Ciriè per gli accertamenti di rito.
Gli intrusi
Il materiale trafugato da quantificare. Misteriosi intrusi... Ma il furto non sarebbe un episodio isolato. Soprattutto negli ultimi giorni sembra che qualche misterioso visitatore, in questo caso nelle ore notturne, si “diverta” a aprire varchi nel cantiere o a mettere fuori uso cartelli di divieto posti nelle adiacenze dell’area lavori. Una sorta di «No Tav» di via Vittorio Emanuele? Mistero si aggiunge a mistero... In un’area, da mesi, praticamente isolata dal resto di Ciriè causa, soprattutto, l’innalzamento di un vero e proprio «muro», naturalmente con l’unico scopo di agevolare i lavori e tutelare la salute dei residenti. Ma che con il calare della sera inizia a fare paura...