Velodromo Francone vandalizzato dai soliti idioti
Dopo la spesa di 1300 euro per risistemarlo, la giunta Coriasco sta valutando la possibilità d'installare delle telecamere.

A San Francesco al Campo Velodromo Francone vandalizzato. L'Amministrazione comunale spende 1300 euro per ripristinare i danni.
Velodromo Francone vandalizzato
La struttura è stata inaugurata un paio d'anni fa. La ristrutturazione è costata circa 3 milioni di euro. I lavori si sono svolti grazie al contributo della Regione. Perciò dispiace constatare come un bene pubblico sia stato preso di mira dai “soliti idioti”. Lo spiacevole episodio è capitato a inizio marzo. Ma i locali sono stati ripristinati a luglio, prima dei campionati di ciclismo.
Devastati i bagni
Gli uffici comunali hanno incaricato una ditta per la posa di nuovi sanitari. I vandali hanno rotto vetri e ogni elemento d'arredo nel locale dietro all'ex biglietteria dell'impianto di via Ghetto. Si è presentata denuncia ai carabinieri. Ma non è stato possibile individuare l'identità degli autori del gesto teppistico.
Videosorveglianza necessaria
La giunta Coriasco sta valutando la possibilità d'installare delle telecamere. Commenta l'assessore ai lavori pubblici Giorgio Candelo: “Ci riserviamo d'installare delle telecamere di sorveglianza. Faremo delle valutazioni insieme all'Associazione Velodromo e la Polizia Locale”. Non è la prima volta che il centro sportivo viene preso di mira. Il primo episodio risale al Capodanno del 2019. Qualcuno ha tirato sassate contro la biglietteria, danneggiando muri e posteggio. Pure in quell'occasione si era invocato maggiore controllo. Sarà la volta buona?