Borgaro Torinese

Via Donatello: tutti in … “buca”

Il Comune promette di asfaltare la strada nel 2021.

Via Donatello: tutti in … “buca”
Cronaca Torino, 04 Dicembre 2020 ore 16:16

Via Donatello: tutti in… “buca”. A Borgaro Torinese l’Amministrazione comunale  asfalterà la strada nel 2021.

Via Donatello in… “buca”

Avvallamenti e buche sono all’ordine del giorno in via Donatello e le imprese presenti si lamentano. La carreggiata di località Villaretto segna il confine tra i comuni Borgaro e Mappano. Dall’incrocio con via Santa Cristina fino al cavalcavia della tangenziale, dove ci sono le sedi di tutti gli stabilimenti, è di proprietà borgarese. Il breve tratto che dal ponte sfocia nei prati è, invece, di competenza di Mappano. In ogni caso tutta la viabilità è un disastro…

Si teme il maltempo

Le ditte della zona temono la pioggia battente e quindi il fango. Sulla strada transitano dai settanta agli ottanta bilici al giorno. Infatti il terreno risulta sconnesso con il bel tempo. Ma con le prime piogge si trasformerà in un grande lago dove transitare sarà rischioso. Affermano gli imprenditori: “Purtroppo siamo costretti a lavorare in queste condizioni e sollecitiamo l’intervento dell’Amministrazione competente”.

Pronto il progetto a palazzo

La maggioranza del sindaco di Borgaro, Claudio Gambino, è al corrente ormai da anni delle criticità della zona. Infatti alcuni anni fa gli imprenditori avevano fatto presente che le condizioni della strada versavano già in condizioni precarie. Il Comune decise d’intervenire su via Santa Cristina. Dichiara il vicesindaco Fabrizio Chiancone: “Per ovviare al problema appalteremo i lavori nei primi mesi del 2021. Probabilmente il cantiere partirà nel primo semestre dell’anno prossimo. Riasfalteremo dal semaforo fino al cavalcavia che è la zona dove sono presenti le imprese”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità