Biblioteca: inaugurato lo spazio esterno
La postazione si trova sotto il porticato di palazzo Mosca.

Biblioteca: inaugurato lo spazio esterno. A Caselle Torinese taglio del nasto per lo spazio all'aperto.
Biblioteca: spazio esterno
Giovedì 27 maggio è stata inaugurata l'aula studio all'aria aperta (nella foto). Questo luogo costituirà un punto d'incontro per gli studenti. La postazione si trova sotto il porticato di palazzo Mosca. Qui è possibile non solo sedersi, con libri, quaderni e portapenne ma anche consultare internet, grazie al servizio wi-fi gratuito. Così sarà più facile fare ricerche e confrontarsi con i propri coetanei, “in presenza” e in sicurezza.
“Giornata della Lettura ad Alta Voce”
La manifestazione è stata programmata a maggio per la “Giornata della Lettura ad Alta Voce” inoltre si è voluto così festeggiare il 41° anniversario della biblioteca recentemente intitolata a “Jella Lepman”. Commenta la bibliotecaria Tiziana Ferrettino: “L'attività è dedicata ai giovanissimi, cioè la fascia di popolazione che ha maggiormente risentito dell'emergenza Covid-19”.
Attività scambio libri
In conclusione si sono svolte attività di “bookcrossing”. Grazie ad alcune librerie che hanno accettato di collaborare si è stati in grado di omaggiare 280 volumi. L'evento rientrava nel “Maggio dei Libri”, una campagna nazionale nata nel 2011 che si svolge tra il 23 aprile e il 31 maggio.