Menu
Cerca

Carnevale d’Agliè presentati i Conti San Martino

Domenica 21 gennaio 2018 in serata gran finale con il rogo dell’Oloch e l’estrazione della lotteria.

Carnevale d’Agliè presentati i Conti San Martino
Cultura Rivarolo, 19 Gennaio 2018 ore 08:08

Carnevale d’Agliè, la stagione carnevalesca canavesana entra nel vivo con l’attesa presentazione dei Conti San Martino della manifestazione alladiese giunta alla 38esima edizione.

Carnevale d’Agliè nel vivo

Una felice tradizione rinnovata con successo. Nello scorso week-end è iniziato infatti nel migliore dei modi possibili il Carnevale d’Agliè. Lo storico Carluvà d’Ajè ha presentato quindi  i suoi personaggi. Domenica 14 gennaio, nello scenario della Piazza del Castello sono comparsi all’acclamazione del pubblico i Conti Filippo e Caterina della 38° edizione della manifestazione. Si tratta dei coniugi Matteo Manna, tecnico di impianti a gas di 34 anni, e Mimma Marra, impiegata di 33. Insieme all’affiatata coppia i due figlioletti Nicholas, di 9 anni, e Alessandro di 6 a fare da paggetti.

Conti San Martino

La coppia protagonista principale del Carnevale di Agliè 2018 ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco Marco Succio. Matte e Mimma hanno quindi guidato il corteo che è sfilato accompagnato dai gruppi storici e dalle ocarine di Brosso. I festeggiamenti proseguiranno nella serata di venerdì 19 al Salone Alladium con la Discoteca Mobile di Radio Gran Paradiso. Mentre nel pomeriggio di sabato 20 i Conti faranno visita alle case di riposo. Alle 20 ancora presso l’ Alladium si svolgerà la cena a buffet (con prenotazione obbligatoria al numero 349.7301967) allietata dall’ “Antonella Star band”.

Gran finale

Domenica 21 gennaio è in programma il gran finale della 38esima edizione del Carnevale di Agliè. Infatti, dopo la Messa con la partecipazione dei Conti e del gruppo storico, in Piazza Mautino ci sarà la benedizione e distribuzione dei fagioli grassi. Mentre dalle 14:30 si svolgerà la tradizionale sfilata allegorica aperta dai Pifferi di Arnad. Sfileranno il Gruppo Storico, i nobili del contado, la banda del paese, la Compagnia delle Corazze del Duca di Genova, majorette, sbandieratori, bande folcloristiche, carrozze d’epoca e i carri allegorici. In serata gran finale con il rogo dell’Oloch e l’estrazione della lotteria.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli