Apre in pieno centro a Castellamonte l'ufficio postale di Babbo Natale

Caro Babbo Natale, ti scrivo… da Castellamonte. La città della ceramica è pronta a trasformarsi nel paese degli elfi di Santa Claus.

Apre in pieno centro a Castellamonte l'ufficio postale di Babbo Natale
Pubblicato:

Caro Babbo Natale, ti scrivo… da Castellamonte. La città della ceramica è pronta a trasformarsi nel paese degli elfi di Santa Claus. Il 24 novembre apre infatti in pieno centro, in via Costantino Nigra 54 presso il negozio «Il libro dei fiori», un magnifico ufficio postale di Babbo Natale.

Magica atmosfera

La casetta in legno, deliziosamente addobbata dagli aiutanti del simpatico e barbuto papà di rosso vestito, sarà un luogo magico in cui la fantasia e la creatività regneranno sovrani. Sarà visitabile dai tutti i giovani canavesani e dai loro nonni e genitori fino al 24 dicembre, ogni giorno dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Per un mese intero Castellamonte sarà il centro di gravità permanente dei sogni dei piccoli bimbi del nostro territorio. Entro il 16 dicembre potranno quindi accorrere all’ufficio postale di Babbo Natale di via Nigra per consegnare le loro letterine, piene di desideri da realizzare. Ad ogni ragazzino sarà infatti consegnato un piccolo omaggio. Ci sarà, inoltre, la possibilità per mamme e papà di richiedere (prenotandosi entro il 20 dicembre) a Babbo Natale in persona la consegna a casa (il 24 e il 25 dicembre) dei doni per i loro figli. Le renne lapponiane sono pronte a macinare chilometri. Sarà un servizio pertanto realizzato dagli elfi di Santa Claus gratuitamente. Ma a numero limitato: sarà quindi importante affrettarsi con le prenotazioni.

Elfi e regali

L’ufficio postale di Babbo Natale sarà, quindi, l’occasione giusta per riscoprire insieme ai più piccini il vero significato di questa sentita ricorrenza. Non mancheranno le sorprese con le visite il 24 novembre alle 15 direttamente da Colorado Cafè di Gianpiero «Il principe» Perone e il 16 dicembre sempre alle 15 di «Pierino», alias Alvaro Vitali. Sarà infine possibile avere uno speciale annullo filatelico di Poste Italiane sempre per il 16 dicembre. «Per i bimbi - spiegano i promotori di questa bella iniziativa - il Natale è magia, mistero, fantasia ed attesa. Ingredienti che crescendo, per ragioni di natura diversa, l’adulto tende a dimenticare. Con l’ufficio postale di Babbo Natale puntiamo proprio a far rifiorire questi sentimenti». Si dice, non a caso, che «chi non ha il Natale nel cuore non lo ritroverà sotto un albero».

Fantasia e il vero spirito natalizio

La mission dell’ufficio castellamontese è chiara. Portare come per incanto tutti nell’epoca del fanciullesco entusiasmo, del «tutto è possibile» tanto caro al 90enne Topolino, dell’eccitazione nella sua forma più pura, della fantasia. Quella fantasia che ti permette di credere nell’esistenza di un omone vestito di rosso con la barba bianca, che in una sola notte, trainato dalle renne nella sua slitta sfavillante è in grado di portare, a tutti i bambini del mondo, i doni tanto desiderati. Il momento della consegna della letterina in via Nigra 54 diventerà in questo modo l’occasione giusta per spegnere i cellulari, accantonare le asfissianti frenesie moderne e realizzare quanto, in un periodo dell’anno così speciale, sia bellissimo avere accanto i propri cari. La visita all’ufficio postale di Babbo Natale e la giornata di divertimenti con i suoi elfi saranno il momento migliore per capire che stare con la propria famiglia, laddove sia possibile, non è poi un’impresa così difficile, che la condivisione quella vera e non quella virtuale è di gran lunga più gratificante dello stare soli o di qualche «like» sui social e che anche le piccole cose, se fatte con le persone giuste, possono regalare bellissime ed indimenticabili emozioni.

Seguici sui nostri canali