Confronto-Esposizione delle Regine delle Valli di Lanzo, oggi la finalissima

La manifestazione è giunta ormai alla 40esima edizione.

Confronto-Esposizione delle Regine delle Valli di Lanzo, oggi la finalissima
Pubblicato:

Oggi in località Case Colombo la finalissima del Confronto-Esposizione delle Regine delle Valli di Lanzo.

Confronto-Esposizione delle Regine delle Valli di Lanzo

Oggi, domenica 13 ottobre 2019 in località Case Colombo, l’Associazione “J’Amis d’le Reines d’le Val ad Lans” si disputa la finalissima del “Confronto-Esposizione delle Regine delle Valli di Lanzo” giunta quest’anno alla 40esima edizione. Dalle 8 alle 11 del mattino ci sarà la pesatura delle bovine. Alle 12.45 l’esibizione della Fanfara Cantoirese e alle 13 l’inizio dei confronti nel campo gara con a seguire la premiazione. Il pubblico potrà seguire la battaglia delle “Reines” dalle transenne dove vedrà al termine della premiazione per ogni categoria il loro giro d’onore.

Le parole del sindaco Vivenza

Il saluto del sindaco di Cantoira Franca Vivenza: "L’Associazione J’Amis d’le Reines d’le Val ad Lans scrive quest’anno una pagina particolare della sua storia, dimostrando di aver saputo portare avanti con tenacia e passione, nonostante le inevitabili difficoltà, un appuntamento che non è solo una kermesse folkloristica, ma un’occasione di valorizzazione di un settore economico fondamentale per la nostra economia, di promozione e salvaguardia del nostro territorio e della nostra cultura montanara” . La presidente dell’Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Ernestina Assalto fa gli auguri alla manifestazione: ”La partecipazione di così tante e variegate realtà agricole, ma soprattutto la presenza di giovani che hanno scelto di ritornare alla terra deve far riflettere e deve essere da sprone a migliorare con tenacia affinché si possano creare nuove risorse economiche e contribuire così al futuro della montagna e del territorio nel quale viviamo che deve essere salvaguardato, protetto e incentivato” .

Ringraziamenti

Un ringraziamento da parte del presidente dell’Associazione Fiorenzo Benedetto va al Consiglio direttivo e ai Comitati dell’Associazione “J’Amis d’le Reines d’le Val ad Lans” e in modo speciale al segretario Giacomo Ala, a tutti gli enti e a chi ha collaborato negli anni per portare avanti la manifestazione.

Seguici sui nostri canali