I segreti della bellezza e il culto dell'ospitalità giapponese svelati a Castellamonte

Appuntamento il 24 novembre, presso lo studio MC Medicina Estetica del dottor Manuele Ceresa, a Castellamonte, a partire dalle 10.00 e sino alle ore 17.00.

I segreti della bellezza e il culto dell'ospitalità giapponese svelati a Castellamonte
Pubblicato:

La città della Ceramica incontra l'Oriente. Una giornata speciale per scoprire i segreti della bellezza e il culto dell'ospitalità giapponese.

Culto dell'ospitalità giapponese

Prosegue il Tour promosso dal brand dermocosmetico Promedial della casa farmaceutica giapponese Rohto, che porta nelle principali città italiane la tradizione di bellezza made in Japan. Il prossimo 24 novembre, presso lo studio MC Medicina Estetica del dottor Manuele Ceresa, a Castellamonte in provincia di Torino, a partire dalle 10.00 e sino alle ore 17.00 due beauty specialist giapponesi illustreranno l’arte della cura della pelle, attraverso le gestualità tradizionali della dermocosmesi del  Sol Levante.

Castellamonte incontra l'oriente

Con l’occasione, sarà possibile conoscere e provare i rituali di bellezza in tre fasi Promedial, particolarmente indicati per aiutare la cute a ritrovare idratazione ed equilibrio anche nei freddi mesi invernali e dopo i trattamenti dermoestetici. Le performance saranno l’occasione per incontrare la cultura giapponese, grazie alla collaborazione con il Centro di Cultura Giapponese di Milano, e l’arte omotenashi che rappresenta il culto dell’ospitalità giapponese.

Un'esperienza speciale

Ura Omo Tenashi. Mono O Motte Nashitogeru. Mo Te Na Su. Tre espressioni che corrispondono ai concetti di integrità, riferito a qualcosa di puro e genuino, di impegno, nel senso di portare a compimento qualcosa con devozione e determinazione e, infine, di attenzione all’ospite e gratitudine per la sua presenza. Questi tre concetti, contenuti nella parola Omotenashi, esprimono lo spirito dell’ospitalità giapponese, che non mancherà quindi nella giornata castellamontese del 24 novembre.

Seguici sui nostri canali