Menu
Cerca

Edizione numero 43 per la sempre attesa Fiera di Favria

Dal 5 al 7 aprile torna il momento dedicato a Sant'Isidoro ed al mondo dell'agricoltura

Edizione numero 43 per la sempre attesa Fiera di Favria
Cultura Rivarolo, 05 Aprile 2019 ore 08:34

Edizione numero 43 per la sempre attesa Fiera di Favria. Tre i giorni di festa.

Edizione numero 43 per la sempre attesa Fiera di Favria

Taglia il prestigioso traguardo della 43esima edizione, ancora una volta nel segno della collaborazione stretta tra Comune, locale sezione della Coldiretti ed il Gruppo Giovani Coltivatori. Stiamo parlando della «Fiera di Sant’Isidoro», che terrà desta l’attenzione di tutti in quel di Favria dal 5 al 7 aprile prossimi. Grazie all’impegno delle varie componenti, quello che rappresenta uno dei momenti più partecipati in paese conferma una formula in parte ormai rodata che si mischia perfettamente ad alcune novità, le quali hanno il compito di dare maggiore freschezza all’evento.

L’evento 2019 si aprirà nella serata di oggi

Evento che si aprirà oggi, venerdì 5 aprile, alle 19.30 con una «pizzata», a cui farà seguito il momento disco garantito da «Radio Gran Paradiso» (ingresso gratuito). Spazio alla storia dell’agricoltura, invece, sabato pomeriggio, con dalle 14 l’esposizione di macchine d’epoca e la dimostrazione della trebbiatura di mais e grano, grazie alla presenza del Museo Storico dei Trattori di Bosconero. In serata «maialata» agricola (prenotazioni al 345-3999945 oppure al 347-8417276), mentre successivamente si ballerà con i Mirage (per chi non cena l’ingresso è di 5 euro).

Il momento clou programmato per domenica 7

Momento clou della fiera, naturalmente, domenica con la mostra zootecnica, che si aprirà alle ore 9. I capi esposti saranno di razza piemontese, pezzata rossa, frisona e valdostana, senza dimenticare la presenza anche dei cavalli da sella e da tiro. La premiazione dei migliori esemplari avverrà dalle 12, anche se il bestiame sarà esposto per tutta la giornata. Saranno esposte quindi le macchine agricole di ieri e di oggi, mentre alle 12.30 nel padiglione sarà la volta del pranzo della fiera. Chiusura, alle ore 20, con un apericena accompagnato dalle note del dj Samuel «Il Barone».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli