Estate Ragazzi di Volpiano: duecento giovani sul palco per il gran finale

Dal 3 al 14 agosto alcuni degli animatori più grandi andranno in compagnia del vice parroco in Albania, facendo servizio di volontariato.

Estate Ragazzi di Volpiano: duecento giovani sul palco per il gran finale
Pubblicato:

Un Salone Parrocchiale gremito e applausi a scena aperta: si è concluso nel migliore dei modi l’Estate Ragazzi organizzata dai giovani dell’Oratorio San Giuseppe di Volpiano guidati come sempre dal vivace vice parroco don Manuel Lunardi.

Estate ragazzi di Volpiano

L'Estate ragazzi di Volpiano ha fatto centro. Un successo ottenuto e certificato proprio durante lo spettacolo di chiusura attività che si è svolto nella serata di venerdì 19 luglio. All’interno del Salone Parrocchiale di piazza Amedeo di Savoia è stato montato provvisoriamente un palco sul quale si sono esibiti quasi 200 ragazzi dall’ultimo anno di scuola materna fino all’ultimo anno di scuola media.

Tra canzoni e cabaret

Coreografie, canti di gruppo e sketch comici presentati al pubblico più difficile per un artista: i propri genitori e gli amici. Nel corso della serata c’è stato ampio spazio anche per i ringraziamenti del caso, a cominciare dal parroco di Volpiano don Claudio Bertero che ha voluto offrire un meritato applauso non solo all’esuberante vice don Manuel, ma anche ai quattro coordinatori che hanno gestito le sei settimane di centro estivo: Alessia Naretto, Benedetta Pasculli, Martina Scarparo e David Zuin. I quattro volpianesi insieme ai 50 animatori dell’Oratorio San Giuseppe di Volpiano si sono dati da fare organizzando giochi e attività ricreative, ma anche attività formative.

Oratorio

Terminata l'Estate ragazzi adesso per i ragazzi di don Manuel arriva il momento delle meritate vacanze, prima di riprendere in Autunno le regolari attività di formazione per i giovani dell’Oratorio con la consueta grinta che li contraddistingue. C’è anche chi, però, approfitterà del mese di agosto per fare del bene: dal 3 al 14 agosto alcuni degli animatori più grandi andranno in compagnia del vice parroco in Albania, facendo servizio di volontariato in una comunità locale per bambini. Un’esperienza faticosa quanto gratificante per i giovani volpianesi.

Seguici sui nostri canali