Estate ragazzi da 10 e lode all'Oratorio salesiano Maria Immacolata di San Benigno

Il musical è stato organizzato dagli animatori dell’oratorio in occasione della serata conclusiva dell’estate ragazzi, ndopo sei intense settimane di attività, giochi ed itrattenimenti.

Estate ragazzi da 10 e lode all'Oratorio salesiano Maria Immacolata di San Benigno
Pubblicato:

Estate ragazzi da 10 e lode in pagella all'Oratorio salesiano Maria Immacolata di San Benigno Canavese, dove lo spettacolo conclusivo dell'iniziativa, ispirato a "Koda, fratello orso", ha strappato applausi a scena aperta.

Estate ragazzi da 10 e lode

Nella serata di giovedì, 26 luglio, all’Oratorio salesiano «Maria Immacolata» si è svolto il musical ispirato a «Koda, fratello orso». E' stato recitato, ballato e cantato dai bambini dalla 1° elementare alla 1° superiore. Il musical è stato organizzato dagli animatori dell’oratorio. In occasione della serata conclusiva dell’estate ragazzi, dopo sei intense settimane di attività, giochi ed intrattenimenti per gli oltre 300 ragazzi che hanno partecipato. Una macchina organizzativa che ha visto impegnati circa 60 animatori e che ogni anno regala grandi emozioni e la nascita di legami profondi di amicizia.

Koda, fratello orso

«Quest’anno abbiamo scelto la storia di “Koda, fratello orso” - spiegano gli animatori della riuscita estate ragazzi sanbenignese - perché parla di valori fondamentali come l’amicizia e la fratellanza. Ma soprattutto perché affronta i temi del cambiamento e della reciprocità. Argomenti fondamentali nell’insegnamento salesiano. Speriamo di averli trasmessi ai giovani che con passione e tanta voglia di fare hanno partecipato a questa edizione dell’estate ragazzi». Durante la serata sono stati premiati i ragazzi che si sono particolarmente distinti nell'iniziativa. Giovani che hanno brillato per simpatia, voglia di partecipare alle attività, sport e saggezza.

Sanbe Night

In particolare, come da undici anni, è tradizione nell’ultima “Sanbe Night” premiare un ragazzo nel settore di Estadò (comprendente i giovani tra la 2ª media e la 1ª superiore) che si è distinto tra tutti. L’Oratorio Maria Immacolata di San Benigno è attivo tutto l’anno nel campo dell’educazione dei ragazzi. Quest'ultima è improntata sugli insegnamenti di Don Bosco. E sulla formazione degli animatori. «Don Bosco diceva sempre che l’educatore è colui che è consacrato al bene dei suoi allievi. - spiega Don Riccardo, direttore della casa salesiana di San Benigno. - Tramite l’estate ragazzi noi cerchiamo di instillare nei giovani la ricerca dell'allegria e della bellezza. Oltre che lo sport e la gioia».

Seguici sui nostri canali