San Benigno

Guglielmo da Volpiano e Olivetti, eccellenze canavesane a distanza di mille anni

Stasera, venerdì 31 maggio 2024, la conferenza di Valter Fascio organizzata dall'associazione Rievocando Fruttuaria presso l'istituto salesiano

Guglielmo da Volpiano e Olivetti, eccellenze canavesane a distanza di mille anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Guglielmo da Volpiano e Olivetti, eccellenze canavesane a distanza di mille anni: stasera, venerdì 31 maggio 2024, la conferenza di Valter Fascio presso l'istituto salesiano di San Benigno.

Guglielmo da Volpiano e Olivetti

Guglielmo da Volpiano e Adriano Olivetti: due figure lontane nel tempo ma non nello spazio, due eccezionalità canavesane a distanza di mille anni. Cosa unisce, attraverso i secoli, il fondatore e abate di Fruttuaria e il celebre imprenditore di Ivrea? Se ne parlerà stasera, venerdì 31 maggio 2024, durante una conferenza dal titolo "Guglielmo da Volpiano abate e architetto dell’Anno Mille nella civiltà della terra olivettiana" con relatore Valter Fascio, che si terrà alle 21 presso l'Istituto Salesiano di San Benigno.

Settimana Fructuariense

L'incontro chiude la doppietta di eventi organizzata per la Settimana Fructuriense 2024 dall'associazione Rievocando Fruttuaria. Quest'anno la manifestazione è stata proposta in un versione "ridotta", che ha previsto solo due appuntamenti: il 17° Torneo di Arco Storico Canavesano, andato in scena domenica scorsa presso il parco fluviale lungo Malone, e la conferenza di questa sera, organizzata in collaborazione con la parrocchia Santa Maria Assunta e i Salesiani Don Bosco. La serata sarà ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Sotto, la locandina dell'evento.

Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali