La Filarmonica Vittorio Ferrero fa centro con la fagiolata 2019

Il gruppo leinicese ha riuniono alla Baita Caviet oltre 190 commensali

La Filarmonica Vittorio Ferrero fa centro con la fagiolata 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

La Filarmonica Vittorio Ferrero fa centro con la fagiolata 2019. Grande la partecipazione.

La Filarmonica Vittorio Ferrero fa centro con la fagiolata 2019

Successo quasi inaspettato per l’edizione 2019 della fagiolata organizzata dalla filarmonica Vittorio Ferrero alla Baita Caviet. Oltre 190 commensali hanno aderito al momento conviviale organizzato dalla banda invadendo il salone centrale della sede delle penne nere, in via Lombardore. «Ci fa molto piacere che ci sia questa partecipazione e così tanta vicinanza alle nostre iniziative – dice il presidente del sodalizio Agostino Verbaro».

Il 24 marzo protagonista anche del Carnevale

Al termine del pranzo alcuni elementi del gruppo bandistico hanno allietato il pomeriggio dei commensali. Il prossimo appuntamento del sodalizio è per il 24 marzo, in occasione del Carnevale leinicese. E’ probabile che i musici non sfilino ma partecipino all’animazione di piazza Michelangelo, alle Betulle 1, in collaborazione con l’associazione "Voglio solo un sorriso – Martina" e con il gruppo Alpini.

Prossimamente il concerto con i colleghi di Sarre

Subito dopo sarà in programma un concerto che sarà effettuato insieme ai musici della filarmonica di Sarre. Il gemellaggio con la cittadina valdostana è nato in occasione dell’esibizione tenutasi il 1° dicembre scorso proprio in Valle. Nel frattempo, gli insegnanti della filarmonica hanno anche iniziato i corsi di musica agli allievi delle classi terze delle elementari degli istituti comprensivi Anna Frank e Carlo Casalegno. Progetto sostenuto dal comune tramite convenzione triennale e che coinvolgerà, a chiusura del ciclo, tutte le classi terze, le quarte e le quinte.

Seguici sui nostri canali