Raduno Alpini sabato 21 settembre a Robassomero
L'evento entrerà nel vivo per le 17.30 con la sfilata delle Penne nere

Raduno Alpini sabato 21 settembre a Robassomero
Raduno Alpini
A Robassomero c'è il raduno Alpini si terrà oggi sabato 21 settembre. Il gruppo della Val Ceronda è stato invitato a Robassomero per una giornata da trascorrere insieme. Si è scelta una data il più possibile vicina alla ricorrenza di “San Maurizio Martire”. Il patrono, infatti, verrà celebrato domenica 22 settembre. Il sodalizio robassomerese è solito omaggiarlo ogni anno con una funzione speciale. Quest'anno l'iniziativa è stata estesa a più gruppi.
Memorial “Mauro Giacotto”
Dalle 14.30 si terrà una gara di bocce "al punto" nel cortile della famiglia Perino in via Losa. I vincitori s'aggiudicheranno il trofeo “Mauro Giacotto”. Commenta il capogruppo Aurelio Gandelli: “Si tratta di un modo per mantenere vivo il ricordo di un amico. Lo stesso che ha voluto realizzare il monumento degli Alpini”. Alla sfida aderiranno le compagini di Venaria, Fiano, Cafasse, Monasterolo, Vallo e Varisella.
Messa e cena insieme
L'evento entrerà nel vivo per le 17.30. Le Penne Nere sfileranno verso la chiesa parrocchiale dove verrà officiata la messa. Per le 19.30 si svolgerà la cena a compartecipazione per soci e aggregati sotto il capannone di piazza XXV Aprile. I soci si ritrovano ogni lunedì nella sede di piazza XXV Aprile, dalle 21 alle 23.