Borgaro Torinese

Ripartire per rilanciare il teatro

Il gruppo “Officine Teatrali” riaprirà l'ex oratorio don Banche al pubblico.

Ripartire per rilanciare il teatro
Cultura Torino, 13 Giugno 2021 ore 07:23

Ripartire  per rilanciare il teatro. A Borgaro il gruppo “Officine Teatrali” riaprirà l'ex oratorio don Banche al pubblico nel periodo estivo.

“R...Estate all'Aperto”

S'intende proporre l'evento “R...Estate all'Aperto”. Si vuole ripartire per rilanciare il teatro. Afferma il promotore Stefano Stopazzola: “Purtroppo il mondo della cultura è rimasto fermo per parecchio tempo. Desideriamo dare alle famiglie borgaresi qualcosa di più di una semplice passeggiata in centro. Siccome la città non offre molti intrattenimenti serali, abbiamo pensato di aprire un punto ricreativo. Ringraziamo la parrocchia per averci concesso i locali del vecchio oratorio che noi trasformeremo in “Officine Teatrali”.

Spettacoli all'ex oratorio

Nell'ampio spazio esterno saranno proposte iniziative ogni fine settimana, dal venerdì sera alla domenica, a partire dalle 18, all'ex oratorio. L'obiettivo è “inaugurare” per venerdì 18 giugno. Sarà possibile sedersi ai tavolini prendendo un aperitivo in compagnia e assistendo a uno spettacolo. Gli avventori potranno sentire musica dal vivo di svariati generi: dal revival anni 70 - 80 al rock. Non mancheranno le esibizioni di violino o di altri strumenti, rappresentazioni teatrali e anche il karaoke.

Fino a luglio

Il programma proseguirà sicuramente sino a fine luglio. Dopodiché, in base al gradimento della popolazione  si proseguirà  ad agosto e a settembre. Questa proposta proviene da alcune persone che sono componenti dell'associazione “Noteateatro” (nella foto).