Menu
Cerca

Alunni al mercato campioni di solidarietà a Nole

Alunni al mercato campioni di solidarietà a Nole
Economia Ciriè, 25 Novembre 2017 ore 12:30

Alunni al mercato campioni di solidarietà a Nole.

Alunni al mercato campioni di solidarietà

Per problemi organizzativi solo le classi 2ª Medie hanno potuto presenziare al banchetto allestito al mercato, nella mattinata di mercoledì 15 novembre. Ogni anno le classi Primarie e Secondarie si recano, infatti, al mercato per distribuire ai clienti fiori in cambio di una offerta. Che viene poi destinata a progetti di solidarietà a favore del Nepal e del Kenya. In Nepal per l’adozione a distanza di una scuola-orfanotrofio. Progetto che si sta portando avanti insieme all’associazione Volontari senza Frontiere.

Anche un progetto in Kenya

C’è anche un altro importante progetto a favore del Kenya per la Casa dei Bambini a Matiri. I volontari interverranno nelle classi per illustrare i progetti e che cosa è stato fatto fino ad ora. A cura dei genitori continua, intanto, la raccolta di fondi attraverso il Mercatino di Natale. In più prosegue la vendita dei sacchetti di riso con Volontari senza Frontiere. Presso la scuola proseguono anche le iniziative sul tema dell’educazione all’inteculturalità.

Nelle classi Primarie 4ª e 5ª si parla di diritti

Nella scuola primaria per le classi 4ª e 5ª si svolgono degli incontri con i volontari per quanto concerne il tema dei diritti. Prosegue la raccolta di fondi anche in classe sempre per sostenere i suddetti progetti di solidarietà. Per la scuola secondaria di primo grado si seguono iniziative inerenti l’educazione ai consumi sostenibili. Che si va ad unire alle iniziative finalizzate alla sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia. Le classi seconde Medie, mercoledì 15, hanno aderito alla Giornata dell’Infanzia. E’ stata una occasione per incontrare i clienti del mercato e dare loro un fiore. In cambio di una offerta. Spiegando loro a che cosa serviranno i proventi raccolti nel corso della mattinata, in piazza del Nole Forum.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli