Menu
Cerca

Festival innovazione e scienza: premiati gli alunni della primaria di Busano

Gli insegnanti, i bambini e le loro famiglie hanno poi avuto la possibilità di esporre in uno stand i propri lavori a Settimo Torinese.

Festival innovazione e scienza: premiati gli alunni della primaria di Busano
Economia Rivarolo, 27 Ottobre 2018 ore 11:10

Pioggia di premi per i bravi alunni della scuola Primaria di Busano. I bimbi canavesani sono stati protagonisti con i loro preparati insegnanti al Festival dell’innovazione e della scienza 2018.

Pioggia di premi per la Primaria di Busano

Piccoli e preparati scienziati crescono alla Primaria  di Busano, che fa parte dell’Istituto comprensivo di Favria. La scuola canavesana ha, infatti, partecipato con ottimi risultati al Festival dell’innovazione e della scienza 2018 di Settimo Torinese. “Il progetto si pone come fine una maggiore divulgazione scientifica attraverso laboratori, incontri con scienziati e attività mirate per le scuole di ogni ordine e grado nel periodo dal 14 al 21 ottobre 2018 – spiegano dalla scuola – Il Festival è stato incentrato sul tema della salute e benessere. Abbiamo aderito all’iniziativa con entusiasmo”.

Piccoli scienziati crescono

“Tutte le classi dalla prima alla quinta (per un totale di 103 alunni) hanno quindi realizzato ricerche e materiali didattici (power point, lapbook, sapientini elettrici, canzoni, persino video) – aggiungono dalla Primaria di Busano – Sono stati pertanto creati anche dei colorati cartelloni inerenti questa importante tematica con l’aiuto dei loro insegnanti”. Domenica 21 ottobre 2018 gli insegnanti, i bambini e le loro famiglie hanno poi avuto la possibilità di esporre in uno stand i propri lavori a Settimo Torinese in piazza Campidoglio 50 nei pressi della biblioteca Archimede.

Esperienza indimenticabile

E’ stata l’occasione giusta per condividere esperienze scientifiche con altre classi. I bambini attraverso questa esperienza hanno sviluppato maggiormente un pensiero sperimentale e scientifico, togliendosi anche la soddisfazione di venire premiati per l’ottimo lavoro svolto con degli zainetti contenenti libretti e giochi scientifici.

8 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli